“Indossare la maglia juventina significa portare un simbolo conosciuto nel mondo: si tratta di una maglia importante, che è un privilegio potere vestire per rappresentare sul campo tutti i tifosi.”

Citazioni di Alex Sandro
Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Alex Sandro: «Il Derby, partita speciale» http://www.juventus.com/it/news/news/2016/intervista-alex-sandro-18-marzo.php, Juventus.com, 18 marzo 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Alex Sandro Lobo Silva photo
Alex Sandro Lobo Silva 6
calciatore brasiliano 1991

Citazioni simili

Walter Gargano photo
Martina Rosucci photo
Arturo Vidal photo
Roberto Pruzzo photo

“[Sull'esultare dopo un gol togliendosi la maglia] Non so se fui il primo nel mondo, ma sicuramente in Italia sì. Nel 1986 in un Roma-Juventus mi tolsi la maglia dopo un gol perché volevo consegnarla ai tifosi. È un gesto simbolico, la maglia è di tutti coloro che sono legati ad una squadra di calcio. […] Non si può punire chi agita la maglia verso i propri tifosi, è un gesto che viene da dentro.”

Roberto Pruzzo (1955) dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista al Corriere dello Sport - Stadio; citato in Roma, Pruzzo: "Fui il primo a esultare togliendomi la maglia. La regola è da cambiare" http://www.asromalive.it/2012/11/roma-pruzzo-fui-il-primo-a-esultare-togliendomi-la-maglia-la-regola-e-da-cambiare/, Asromalive.it, 6 novembre 2012.

Fredy Guarín photo
Dejan Stanković photo

“Noi giochiamo per la maglia, per tutti i tifosi e per questo siamo uniti fino alla fine.”

Dejan Stanković (1978) calciatore serbo

Origine: Citato in Strama: "Inter viva, merita rispetto. Sneijder è stato fondamentale" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/25-04-2012/strama-inter-viva-merita-rispetto-sneijder-stato-fondamentale-911042077149.shtml, Gazzetta dello Sport, 25 aprile 2012.

Antonio Conte photo
Alessandro Del Piero photo
Italo Zilioli photo

“Pensate che Zilioli fu paragonato a Poulidor perché, come il più popolare francese (mai in maglia gialla in quattordici edizioni del Tour), non riuscì nemmeno per un sol giorno a vestire la maglia rosa in altrettanti Giri d'Italia.”

Italo Zilioli (1941) ciclista su strada e pistard italiano

Adriano De Zan, da Gentili signore e signori buongiorno
Gentili signore e signori buongiorno

Andrea Pirlo photo

Argomenti correlati