„E voi, cortesi e venerande donne | D'ogni valor colonne, | Il materno sermon teneste a vile: | Sparso di gentilezza il bel tesoro, | E il poetico alloro | Venne inculto e negletto, e le camene | Sospirando lasciar l'onde tirrene.“

—  Maria Giuseppa Guacci, Rime, Canzone alle donne sebezie, p. 320
Pubblicità

Citazioni simili

Pietro Aretino photo
Gian Giorgio Trissino photo
Pubblicità
Dante Alighieri photo
 Aśvaghoṣa photo
Francesco Berni photo
Alphonse Karr photo

„La gentilezza consiste spesso nel lasciar credere agli altri d' essersi lasciati prendere in trappola da loro.“

—  Alphonse Karr giornalista e scrittore francese 1808 - 1890
Aforismi sulle donne, sull'uomo e sull'amore, p. 92

Piero Angela photo
Ludovico Ariosto photo
Carlo Collodi photo
 Saˁdi photo
Susanna Tamaro photo
Papa Paolo VI photo

„Pace non è pacifismo, non nasconde una concezione vile e pigra della vita, ma proclama i più alti ed universali valori della vita; la verità, la giustizia, la libertà, l'amore.“

—  Papa Paolo VI 262° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1897 - 1978
Messaggio per la Prima giornata della pace, Messaggio per la celebrazione della prima giornata della pace istituita dal 1° gennaio 1968, Vaticano, 8 dicembre 1967

Walt Disney photo
Mao Tsé-Tung photo

„La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un'insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un'altra.“

—  Mao Tsé-Tung Presidente del Partito Comunista Cinese 1893 - 1976
Source: Da Citazioni dalle opere del Presidente Mao-Tse-Tung (meglio nota come Libretto rosso), pp. 12-13; citato in Saverio Di Bella, Caino Barocco. Messina e la Spagna 1672-1678, p. 56 http://books.google.it/books?id=SRsC5i0eb8QC&pg=PA56#.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“