“Ha polizze auto da truffare con fare astuto | in giro con il collare che pare il cane Pluto. | Sta lì a denunciare le consulte dei massoni | ma poi si fa annullare le multe da Basettoni.”

—  Caparezza

da La marchetta di Popolino, n. 8
Il sogno eretico

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
consulto , popolino , polizza , massone , astuto , auto , cane , giro , fare
Caparezza photo
Caparezza 379
cantautore e rapper italiano 1973

Citazioni simili

Claudio Bisio photo

“La filantropia […] è la religione dei rivoluzionari con la polizza di assicurazione. E poi […] con la filantropia e l'intelletto rivolto a sinistra s'incassano miliardi.”

Marino Piazzolla (1910–1985) scrittore italiano

da J. P. Sartre, intellettuale massificato, Edizioni dell'Ippogrifo, Roma, 1973
Origine: Ora in Omaggio a Piazzolla: vol. 1 http://issuu.com/fondazionemarinopiazzolla/docs/omaggio_a_piazzolla_vol_1, a cura di Velio Carratoni, Fondazione Marino Piazzolla, Roma, p. 305

“Marquez deve aver staccato il cavo della centralina e aver tenuto sempre aperta la manetta per fare quella roba lì: giro record all'ultimo giro e vittoria alla penultima curva.”

Guido Meda (1966) giornalista e conduttore televisivo italiano

Philip Island 2015, in seguito all'ultimo giro di Marquez, che ha siglato il best lap e ha recuperato quasi 1 secondo a Lorenzo, vincendo la gara.
Tratte da alcune gare

Fabri Fibra photo

“Giro in città fumo in auto, | il mio motto punta in alto, | fallo prima che lo faccia qualcun altro.”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

da Cronico, n. 9
Fenomeno

Fabio Volo photo
Lady Gaga photo

“Divertiamoci un po', questa musica fa schifo. | Voglio fare un giro sul tuo bastone da discoteca.”

Lady Gaga (1986) cantautrice e attivista statunitense

da LoveGame, n.º 2

Papa Francesco photo
Cesar Millan photo

“Chi ama il proprio cane deve fare il possibile per farlo stare bene, questo è quello che fa un vero amico.”

Cesar Millan (1969) personaggio televisivo e scrittore messicano

Citazioni di Cesar Millan
Origine: Da Dog Whisperer – Uno psicologo da cani. [È il programma tv? Data?]

Argomenti correlati