„Preparando bene la partita e conoscendo gli schemi delle squadre, le caratteristiche dei giocatori, si riesce quasi sempre a trovarsi nelle migliori condizioni per giudicare e decidere.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 11 Marzo 2017. Storia

Citazioni simili

Rafael Benítez photo
Marcello Lippi photo

„Un gruppo dei migliori giocatori non fa necessariamente la migliore squadra.“

—  Marcello Lippi allenatore di calcio e calciatore italiano 1948

Citazioni in altre lingue

Vujadin Boškov photo
Diego Armando Maradona photo

„[…] miglior giocatore del mondo: sì, Totti mi convince più di Zidane e di Beckham. Sa rendere semplici le cose difficili, sa far giocare bene la squadra.“

—  Diego Armando Maradona allenatore di calcio e calciatore argentino 1960

Con data
Origine: Citato in Maradona: Totti numero uno al mondo https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2004/febbraio/20/Maradona_Totti_numero_uno_mondo_co_10_040220035.shtml, Corriere della Sera, 20 febbraio 2004.

Virginio Rognoni photo

„La Juventus ha vinto sempre, è il partito della maggioranza relativa, la squadra che ha più consenso, partito di governo.“

—  Virginio Rognoni politico italiano 1924

Origine: Da Roberto Buttafarro, Giovanni De Luna, Marco Revelli; Leone Piccione (coaautoria di); Un fenomeno in bianco e nero http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,26/articleid,0995_01_1986_0214_0028_13712178/, episodio 2, andato in onda su RAI 3, 23 settembre 1986, a 17m 35s e sqq.

Patrick Mouratoglou photo
Giovanni Trapattoni photo

„[…] Un allenatore non è nessun idiota! Un allenatore è… vedere cosa succedere in campo. In questo partita esistevano due, tre o quattro giocatori, loro erano deboli come una vuoto bottiglia. Avete mercoledì visto, quale squadra giocato ha mercoledì? Mehmet ha giocato, o giocuato Basler, o giocato Trapattoni? Questi giocatori lagnano più che gioco! Sapete, perché le squadra Italia comprano non questi giocatori? Perché noi visto abbiamo molta volte tali partita. Hanno detto, giocatori non sono per italianen, eh…, campionis. Struuunz! Strunz è qui da due anni, dieci partita ha giocato, è sempre ferito. Cosa permetten Strunz?! Anni scorsi diventato campione con Hamann, eh…, Nerlinger. Questi giocatori erano giocatori ed erano diventati campioni. È sempre ferito! Ha giocuato 25 partite in questo squadra, in questa club. Respectare deve gli altri collegen! Hanno molto simpatici collegen. Ponga a questo collegen la domanda! Non hanno nessuna coraggio rispondere, ma io so, cosa pensaren su questo giocatori. Devono dimostrare ora, io voglio, sabato, questi giocatori devono dimostrare me,…, i suoi tiffosi, devono vincere la partita da soli. Devono da soli vincere partita! Io sono ora stanco aspettare di queste giocatore, eh.., difendo sempre questi giocatoren. Io ho sempre i debiti [Trapattoni confonde le parole tedesche per "debiti" e "colpa"], su questi giocatori. Uno è Mario, uno, un altro è Mehmet. Strunz invece non è, ha solo giocato il 25 per cento questi partita!
Io sono finito“

—  Giovanni Trapattoni allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1939

David Luiz photo

„È uno dei migliori allenatori con i quali io abbia mai lavorato. Conosce perfettamente tutte le caratteristiche dei suoi giocatori e noi lo seguiamo in tutte le indicazioni che ci dà sul campo. Ogni allenamento e ogni partita sono la manifestazione di quanto importante sia per lui vincere, quindi noi siamo sempre motivati a tenere la tensione alta […]. Conte è un allenatore che ama quello che fa e ci ha "infettati" tutti con l'amore per il calcio.“

—  David Luiz calciatore brasiliano 1987

Origine: Da un'intervista rilasciata a ESPN Brazil, citato in David Luiz: «Conte ci ha "infettati" con il suo amore per il calcio» http://m.tuttosport.com/notizia/calcio/calcio-estero/premier-league/chelsea/2017/01/10-19801578/david_luiz_conte_ci_ha_infettati_con_il_suo_amore_per_il_calcio/?cookieAccept, Tuttosport.com, 10 gennaio 2017.

Luís Figo photo

„[Sul miglior compagno di squadra avuto in carriera] Indubbiamente Ronaldo; quello che lo rendeva differente dagli altri era la sua pazzesca forza fisica. È stato indubbiamente il miglior giocatore col quale abbia giocato.“

—  Luís Figo calciatore e dirigente sportivo portoghese 1972

Origine: Citato in Figo elegge Ronie "migliore compagno di squadra" http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=96726, Fcinternews.it, 2 novembre 2012.

Massimiliano Allegri photo
Lafayette Ronald Hubbard photo
Michael Jordan photo
José Mourinho photo
Rudi Garcia photo
Dennis Rodman photo
Antonio Cassano photo

„[Dopo la partita Juventus-Livorno 2-0 del 19 settembre 2009] Non ho mai visto nulla di simile. Buffon è il miglior portiere di sempre, giocatori come lui e Maradona sono irripetibili. Questa sera ha parato tutto. Abbiamo tirato da tutte le parti e lui c'era sempre. Non ci ha concesso nulla.“

—  Aldo Spinelli imprenditore e dirigente sportivo italiano 1940

citato in Livorno, Spinelli: "Buffon? È il miglior portiere di sempre" http://www.tuttomercatoweb.com/catania/?action=read&idnet=aXRhc3BvcnRwcmVzcy5pdC0xMzU2Ng, Tuttomercatoweb.com, 20 settembre 2009

„[…] i miei giocatori sono delle scrofe assatanate, vogliose sempre di aggredire e fare la partita.“

—  Ezio Capuano allenatore di calcio italiano 1965

Origine: Dalla conferenza stampa al termine della partita di Lega Pro Modena-Gubbio del 17 dicembre 2016; citato in Mister Capuano: "I miei ragazzi sono scrofe assatanate. Oggi mai avuto paura di perdere" http://www.tuttomodenaweb.it/lega-pro/mister-capuano-i-miei-ragazzi-sono-scrofe-assatanate-oggi-mai-avuto-paura-di-perdere/, Tuttomodenaweb.it, 17 dicembre 2014.

Giampaolo Pazzini photo

Argomenti correlati