Frasi di Al Capone

 Al Capone foto

6   0

Al Capone

Data di nascita: 17. Gennaio 1899
Data di morte: 25. Gennaio 1947

Alphonse Gabriel "Al" Capone, detto Scarface , è stato un criminale statunitense, considerato un simbolo del gangsterismo americano e della crisi della legalità che gli Stati Uniti ebbero ad affrontare durante il proibizionismo.



„Pietà, mio Gesù.“

„Puoi ottenere molto con un sorriso, puoi ottenere molto di più con un sorriso e una pistola.“


„Il nostro sistema Americano, chiamalo Americanismo, chiamalo capitalismo, chiamalo come ti pare, dà ad ognuno di noi una grande opportunità se solo sappiamo coglierla con entrambe le mani e trarre il massimo da essa.“

„"Corruzione" è lo slogan della vita americana oggi. È la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i legislatori onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Chicago, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace "farla franca". E se non riusciamo a guadagnare il pane in modo onesto, lo facciamo in un altro modo.“

„Non so nemmeno in che strada sia il Canada.“

„Quando vendo alcol lo chiamano contrabbando, quando i miei clienti lo servono a Lakeshore Drive la chiamano ospitalità.“