Frasi di Albert Szent-Györgyi

Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt è stato uno scienziato ungherese naturalizzato statunitense, vincitore del Premio Nobel per la medicina e la fisiologia nel 1937. A lui viene attribuita la scoperta della vitamina C e delle componenti e reazioni del ciclo di Krebs. Fu impegnato nella guerra di resistenza ungherese durante la seconda guerra mondiale e dopo la fine di questa entrò in politica in Ungheria. Wikipedia  

✵ 16. Settembre 1893 – 22. Ottobre 1986
Albert Szent-Györgyi photo
Albert Szent-Györgyi: 11   frasi 0   Mi piace

Albert Szent-Györgyi frasi celebri

“Mi è impossibile cingere i fianchi di una ragazza con il mio braccio destro e serrare il suo sorriso nella mia mano sinistra, per poi tentare di studiare i due oggetti separatamente. Allo stesso modo, non ci è possibile separare la vita dalla materia vivente, ma tutto che possiamo studiare è la sola materia vivente e le sue reazioni. Inevitabilmente, studiando la materia vivente e le sue reazioni, studiamo la vita stessa.”

Variante: Mi è impossibile cingere i fianchi di una ragazza con il mio braccio destro e serrare il suo sorriso nella mia mano sinistra, per poi tentare di studiare i due oggetti separatamente. Allo stesso modo, non ci è possibile separare la vita dalla materia vivente, allo scopo di studiare la sola materia vivente e le sue reazioni. Inevitabilmente, studiando la materia vivente e le sue reazioni, studiamo la vita stessa.

Albert Szent-Györgyi: Frasi in inglese

“Life is water, dancing to the tune of macro molecules.”

Water, Energy, and Life: Fresh Views From the Water's Edge, Gerald Pollack, 01/30/2008, University of Washington TV, February 5, 2011 http://www.uwtv.org/programs/displayevent.aspx?rID=22222,.

“Research is to see what everybody has seen and think what nobody has thought.”

Albert Szent-Györgyi (1957), Academic Press. Bioenergetics https://archive.org/details/bioenergetics00szen Part II: Biological structures and functions, p. 57

“Discovery consists of looking at the same thing as everyone else and thinking something different.”

Attributed to Szent-Györgyi in: IEEE (1985) Bridging the present and the future: IEEE Professional Communication Society conference record, Williamsburg, Virginia, October 16-18, 1985. p. 14.

“It is impossible to encircle the hips of a girl with my right arm and hold her smile in my left hand, then proceed to study the two items separately. Similarly, we can not separate life from living matter, in order to study only living matter and its reactions. Inevitably, studying living matter and its reactions, we study life itself”

Mi è impossibile cingere i fianchi di una ragazza con il mio braccio destro e serrare il suo sorriso nella mia mano sinistra, per poi tentare di studiare i due oggetti separatamente. Allo stesso modo, non ci è possibile separare la vita dalla materia vivente, allo scopo di studiare la sola materia vivente e le sue reazioni. Inevitabilmente, studiando la materia vivente e le sue reazioni, studiamo la vita stessa.
The Nature of Life, Academic press, 1948.

Autori simili

Albert Einstein photo
Albert Einstein 597
scienziato tedesco
Pierre Teilhard De Chardin photo
Pierre Teilhard De Chardin 9
gesuita, filosofo e paleontologo francese
Guglielmo Marconi photo
Guglielmo Marconi 4
fisico e inventore italiano
Nikola Tesla photo
Nikola Tesla 24
fisico, inventore e ingegnere serbo naturalizzato statunite…
Stephen Hawking photo
Stephen Hawking 38
matematico, fisico e cosmologo britannico
Albert Jacquard photo
Albert Jacquard 1
scrittore, scienziato
Robert Goddard photo
Robert Goddard 2
scienziato statunitense
Silvio Garattini photo
Silvio Garattini 7
scienziato italiano
Willis Harman photo
Willis Harman 1
docente (scienziato sociale), scrittore (futurista), ingegn…