Frasi di Carlos Tévez

Carlos Tévez foto

8   0

Carlos Tévez

Data di nascita: 5. Febbraio 1984

Carlos Alberto Martínez Tévez è un calciatore argentino, attaccante dello Shanghai Shenhua.

Durante la sua carriera con i club ha vinto a livello nazionale due campionati argentini , una Coppa d'Argentina , un campionato brasiliano , tre campionati inglesi , una FA Cup , una Coppa di Lega inglese , due Supercoppe d'Inghilterra , due campionati italiani , una Coppa Italia e una Supercoppa italiana e a livello internazionale una Coppa Libertadores , una Coppa Intercontinentale , una Coppa Sudamericana , una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA .

Con la nazionale argentina ha disputato due Mondiali , quattro Coppe America e una Confederations Cup . Inoltre ha vinto un'Olimpiade con la selezione olimpica .

A livello individuale, tra gli altri riconoscimenti, è stato eletto per due volte calciatore argentino dell'anno e per tre volte calciatore sudamericano dell'anno .


„Mancini è diverso. Vede il calcio un po' da giocatore e un po' da allenatore... Conte lo vede da allenatore e basta. Cioè, lui è stato un giocatore e sa darti i consigli giusti, ma ha la visione da tecnico.“

„Non ne sento il peso anche se è importante per me, non mi metto addosso altra pressione per sentirmi degno di questa maglia, altrimenti diventerei matto e non potrei fare il mio lavoro nel modo giusto.“


„La mia infanzia in Argentina? È stata difficile, sono cresciuto in un posto dove la droga e gli omicidi erano all'ordine del giorno. Ho fatto esperienze dure, crescendo molto in fretta. Fortunatamente la vita mi ha permesso di fare una scelta. Non so se essere cresciuto in quell'ambiente ha fatto di me un calciatore più battagliero, ho sempre giocato a modo mio ma è possibile.“

„È un duro, ma per me è un fenomeno. Mi ha sorpreso molto, per lui ogni partita è una finale, vuole sempre vincere, non si accontenta mai. È un maniaco del lavoro, ma poi i risultati si vedono in campo.“

„Mi ha ridato la voglia di giocare a calcio. La cosa migliore per un giocatore: tornare a essere felice.“

„Credo che la Premier League sia il campionato più bello in cui giocare, ma qui in Italia si corre di più ed è un calcio molto tattico.“

„Quando indosso i colori bianconeri sento delle sensazioni positive, mi dà la carica e sento di voler sempre difendere questa squadra.“

„Andare a vedere il Boca è diverso, c'è sempre gioia al di là del risultato.“

Autori simili