Frasi di Charlotte Roche
Charlotte Roche
Data di nascita: 18. Marzo 1978
Charlotte Roche è una conduttrice televisiva, scrittrice, cantante e attrice tedesca.
Charlotte Roche nasce in Inghilterra, ma dopo poco tempo si trasferisce con la famiglia in Germania. I genitori si separano quando Charlotte ha cinque anni.
Influenzata dalle ideologie femministe della madre, nel 1993 Charlotte fonda con tre amiche il gruppo di musica garage-rock "The Dubinskis". In quegli anni inizia a comparire sugli schermi televisivi come video – jockey e conduttrice televisiva e nel 1999 raggiunge la celebrità con il programma musicale Fast Forward su Viva Zwei, il canale di musica alternativa di VIVA. Dal 2000 al 2004 passa ai talk show di Arte e Zdf e viene insignita del Grimme Price.
È con il programma "Charlotte Roche trifft..." , un talk show notturno, che Charlotte entra in contatto con celebrities quali Quentin Tarantino, Uma Thurman e Kylie Minogue.
Il suo romanzo d'esordio, Zone umide, ha riscosso un notevole successo in Germania e, lì come altrove, destato critiche.
Nel novembre del 2010 suscitano polemiche le sue dichiarazioni in ordine alla sua proposta di avere un rapporto sessuale con il presidente della Germania, Christian Wulff, in cambio del veto sul prolungamento della vita delle centrali atomiche tedesche .
Lavori
Frasi Charlotte Roche
„Le donne curate hanno capelli, unghie, labbra, piedi, viso, pelle e mani trattati in modo particolare: tinti, allungati, truccati, esfoliati, tirati, depilati, unti di crema. Ma ciò di cui non si rendono conto è che più si preoccupano di tutti quei particolari, più si trasformano in manichini semimoventi. Se ne stanno lì sedute, senza muovere un muscolo, rigide e contratte, perché la loro unica preoccupazione è di non rovinare il lavoro fatto.“
— Charlotte Roche, libro Zone umide
Zone umide
„La gente si lamenta perché la società si occupa troppo di sesso, e mi chiedevo se c'era proprio bisogno di un altro libro sull'argomento. Ma il sesso che imperversa è sesso superpulito, da supertopmodel, che non ha niente a che fare con la vita. Un sesso falso. Io voglio demistificare il corpo della donna per rompere questa menzogna. Andare in bagno e parlare di diarrea con il proprio partner e importante quanto parlare d'amore. Meglio il sesso che sbaglia, che fallisce, piuttosto che il sesso finto che non esiste!“
dal Corriere della sera http://www.corriere.it/cultura/08_ottobre_14/erotismo_disgusto_neofemminismo_fdcaeb34-99b2-11dd-a6f3-00144f02aabc.shtml, 14 ottobre 2008
„Helen è la mia alter ego. È quello che vorrei essere e non sempre ho il coraggio di farlo.“
da un'intervista a Liberazione, 23 ottobre 2008
„Le ragazze Grandi Tette della pubblicità mi fanno venire il vomito.“
dalla quarta di copertina di Zone umide