Frasi di Chris Evert

Chris Evert foto

7   0

Chris Evert

Data di nascita: 21. Dicembre 1954

Christine Marie "Chris" Evert è un'ex tennista statunitense.

Fu costantemente ai vertici del tennis mondiale negli anni 70 e anni 80 e numero uno delle classifiche ufficiali per sette anni .

Tra le prime ad usare il rovescio a due mani, Chris Evert, avendo battuto campionesse come Margaret Court, Virginia Wade e Billie Jean King, era già un nome prima ancora di entrare nel circuito professionistico. Nel 1974, la conquista a soli diciannove anni del Roland Garros diede il via ad una delle più lunghe serie di successi della storia del tennis: sette vittorie all'Open di Francia , sei allo US Open, tre a Wimbledon, due all'Australian Open; nel suo palmarès anche cinque titoli agli Internazionali d'Italia.

Nell'arco della sua quasi ventennale carriera, la tennista statunitense ha vinto oltre il 90% delle gare disputate : la più alta percentuale in tutta la storia del tennis professionistico . Altro record mai eguagliato è la sequenza di 125 vittorie consecutive sulla stessa superficie, la terra battuta, dove la Evert rimase imbattuta per sei anni, dal 1973 al 1979. La tennista statunitense, inoltre, ha vinto almeno una prova del Grand Slam per tredici anni consecutivi, dal 1974 al 1986 .

Proprio in virtù dell'eccezionalità dei risultati conseguiti, la letteratura sportiva ha ormai annoverato il nome di Chris Evert nell'albo d'oro delle più grandi campionesse di ogni epoca e disciplina.

Frasi Chris Evert










Autori simili