Frasi di Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini foto

5   10

Giorgio Chiellini

Data di nascita: 14. Agosto 1984

Giorgio Chiellini è un calciatore italiano, difensore della Juventus, della quale è vicecapitano, e della Nazionale italiana; con quest'ultima è stato vicecampione d'Europa agli Europei 2012.

Durante la sua carriera ha vinto cinque scudetti consecutivi , due Coppe Italia , tre Supercoppe italiane , un campionato di Serie B e uno di C1 .

Con l'Under-19 italiana è stato campione d'Europa nel 2003. Convocato dal 2004 nella Nazionale maggiore, ha preso parte a due Mondiali , due Europei e due Confederations Cup .

A livello individuale è stato eletto tre volte miglior difensore AIC .


„Da piccolo tifavo Milan. Ma quando sono arrivato qui mi sono innamorato di questa maglia e il sentimento è cresciuto negli anni. Dopo Calciopoli si è rafforzato, anche perché vivere certe situazioni non ti lascia indifferente.“

„[Alla domanda «Da uno a cento la moralità di Conte quant'è?»] Penso più del massimo, insomma centodieci e lode perché non si può mettere in dubbio.“


„Le energie per una finale si trovano.“

„Sarà antipatico a qualcuno ma è la storia della sua carriera, non conta se quello che fa è giusto o sbagliato: è fatto così, la Nazionale lo ha aiutato a togliere qualche antipatia.“

„A inizio stagione qualcuno andava in giro a dire che questa squadra ormai aveva chiuso un ciclo e che certe vittorie ce le saremmo scordate e invece rieccoci qui, col quarto tricolore di fila e con una stagione ancora tutta da giocare. Una grande cavalcata, siamo stati bravi a mantenere la fame di sempre, dimostrando la voglia di alzare sempre l'asticella. Il rischio, dopo i tre anni precedenti, era quello di accontentarsi. Abbiamo dimostrato di essere i più forti in campo, e non a parole.“

Autori simili