Frasi di Isidor Isaac Rabi

Isidor Isaac Rabi foto

4   0

Isidor Isaac Rabi

Data di nascita: 29. Luglio 1898
Data di morte: 11. Gennaio 1988

Isidor Isaac Rabi è stato un fisico statunitense.

Nato in una famiglia di ebrei ortodossi che si trasferì dalla Galizia agli Stati Uniti d'America quando lui era giovane, compì gli studi all'Università di Cornell, alla Columbia University e li continuò poi per due anni in Europa. Cominciò ad insegnare nel 1939 proprio alla Columbia University di New York per poi passare ad altri istituti accademici in giro per gli Stati Uniti.

Dopo la seconda guerra mondiale ricevette la medaglia della Legion d'onore nel 1948 e importanti incarichi organizzativi e di studio da organizzazioni internazionali, fra cui il Comitato per il controllo e la non proliferazione delle armi nucleari e l'Agenzia statunitense per il disarmo dal 1959. Negli anni '60 ha fatto inoltre parte della commissione nazionale statunitense dell'UNESCO.


„Per me, la scienza è un'espressione dello spirito umano, che raggiunge ogni sfera della cultura umana. Essa fornisce sia scopo ed un significato all'esistenza che conoscenza, comprensione, amore e ammirazione per il mondo. Essa conferisce un significato più profondo alla moralità e un'altra dimensione all'estetica.“

„La scienza è un grande gioco che ispira e tonifica. Il campo di gioco è l'universo stesso.“


„Ci sono due tipi di fisici: un tipo che si è dato alla fisica perché in giovane età ha avuto problemi con i kit di montaggio delle radio; l'altro tipo è diventato fisico perché aveva problemi col proprio Dio.“

„Studiare fisica significa essere sulle tracce del campione.“

Autori simili