frase che soleva ripetere ai figli
Origine: Citato in Edward Klein, La maledizione dei Kennedy, p. 26.
Frasi di Joseph P. Kennedy
Joseph P. Kennedy
Data di nascita: 6. Settembre 1888
Data di morte: 18. Novembre 1969
Joseph Patrick Kennedy Jr. è stato un aviatore statunitense, primo figlio di Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald, e quindi fratello maggiore di John Fitzgerald Kennedy.
Morì in una missione aerea durante la seconda guerra mondiale, precisamente mentre stava partecipando al progetto Aphrodite, cioè testando nuove tipologie di bombardamento basate sull'uso di bombardieri imbottiti di esplosivo, 10 tonnellate di torpex, e radiocomandati su bersagli fortemente protetti. Il 12 agosto 1944 durante una di queste prove nei cieli del Suffolk con un altro aviatore a bordo, qualcosa non funzionò e un malfunzionamento ai circuiti di ricezione radio fece riscaldare un componente e provocare l'innesco di un detonatore, con conseguente esplosione delle 10 tonnellate di Torpex a bordo. Come conseguenza il velivolo venne disintegrato in aria e precipitò. Del suo corpo non fu ritrovata alcuna traccia. Era scapolo e non aveva figli.
Frasi Joseph P. Kennedy
Origine: Da un discorso tenuto come ambasciatore americano in Inghilterra davanti agli alti gradi della Marina britannica durante il Trafalgar Day, poco dopo il rientro di Neville Chamberlain da Monaco, ove era stato sottoscritto il Trattato del 29/30 settembre 1938; citato in Edward Klein, La maledizione dei Kennedy, p. 129.
frase che soleva ripetere ai figli, riferita da Ted Kennedy
„Per combattere il totalitarismo, dovremmo adottare metodi totalitaristi.“
Origine: Citato in Edward Klein, La maledizione dei Kennedy, p. 132.