Frasi di Jules Feiffer

Jules Feiffer foto

8   0

Jules Feiffer

Data di nascita: 26. Gennaio 1929

Jules Feiffer è uno scrittore, fumettista, cartoonist e vignettista statunitense. Nel 1986 ha vinto il Premio Pulitzer.


„Non è la statura o l'età che separano i bambini dagli adulti. È la responsabilità.“

„Ricordi quando eri bambino e ai ragazzi non piacevano le ragazze? E solo agli effeminati piacevano le ragazze? Ciò che sto cercando di dirti è che nulla è cambiato. Tu pensi che i ragazzi superino crescendo il fatto che le ragazze non piacciono loro, ma non superiamo mai quel punto. Diventiamo solo eccitati. Questo è il problema. Crediamo che il fatto che ci piace la figa significhi che ci piacciono le ragazze. Credimi, una cosa non potrebbe avere meno a che fare con l'altra.“


„Cristo è morto per i nostri peccati. Abbiamo la sfacciataggine di rendere vano il suo martirio non commettendone?“

„La maturità è solo un breve intervallo nell'adolescenza.“

„Ero solito pensare di essere povero. Poi mi dissero che non ero povero, ero bisognoso. Poi mi dissero che era autodistruttivo pensare a me stesso come bisognoso, ero solo privo di mezzi. Poi mi dissero che privo di mezzi era una cattiva immagine, ero sottoprivilegiato. Poi mi dissero che sottoprivilegiato era abusato, ero svantaggiato. Non ho tuttora un centesimo. Ma di certo ho un gran bel vocabolario.“

„Io credo in me, dopodiché c'è spazio per il dubbio.“

„La fede è l'assenza di prova.“

„Ho detto al dottore che sono sempre stanco, pieno di ansia, freneticamente attivo, costantemente depresso, con ricorrenti attacchi di paranoia. È risultato che sono normale.“


„Christ died for our sins. Dare we make his martyrdom meaningless by not committing them?“

„I used to think I was poor. Then they told me I wasn't poor, I was needy. Then they told me it was self-defeating to think of myself as needy, I was deprived. Then they told me underpriviledged was overused, I was disadvantaged. I still don't have a dime, but I have a great vocabulary.“

„design is so important because chaos is so hard“

„We want playmates we can own“


„She's always been crazy about me but I don't know - I never thought she was very much. But I see the way guys look at her on the street so I guess she must have a pretty great figure. And I see how people gather around her at parties so I guess she must have a really great personality. And I see how hard everybody listens when she talks so I guess she must be extremely intelligent. So I guess I'm in love with her. And I guess I'll marry her. And I'll guess we'll be very happy. Sounds like a good deal.“ The Unexpurgated Memoirs of Bernard Mergendeiler

„Satire doesn't stand a chance against reality anymore.“

„When I was little, I listened to radio serials, read comic books and went to 'B' movies. When I got a little older I listened to big band swing, read slick magazines and went to 'A' movies. When I got even older I listened to F-M stereo, read literary quarterlies and went to foreign movies. And then the pop-culture movement began. Now I listen to old radio serials, read comic books and go to revivals of 'B' movies. In a society without standards who needs to grow up?“ The Unexpurgated Memoirs of Bernard Mergendeiler

Autori simili