Frasi di Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto
Data di nascita: 29. Ottobre 1964
Pubblicità
Luciana Littizzetto è un'attrice, cabarettista, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva e scrittrice italiana.
Autori simili
Frasi Luciana Littizzetto
Pubblicità
„Quando la malinconia di essere sole vi blocca il gozzo e non riuscite a mandar giù neanche un goccio di succo di frutta, fate così. Guardate i fidanzati o i mariti delle vostre amiche. Guardateli bene. E poi domandatevi se c'è ancora da piangere perché siete da sole.“
— Luciana Littizzetto
libro La principessa sul pisello
„[Per sposarsi] La cresima è come il passaporto. La fai all'ultimo momento.“
— Luciana Littizzetto
da TorinoSette, 4 marzo 2005
„I preti però ce l'hanno, 'sta fissa. Sempre lì a pensare alla sessualità. Sempre a pensare a quello. Come lo facciamo, con chi lo facciamo, dove lo facciamo. Ma rilassatevi. Lo dico con tutto l'affetto di una che è andata a scuola dalle monache. Il mondo non è solo sesso, e stupisce che sia io a dovervelo dire.“
— Luciana Littizzetto
da Preti e guardie svizzere
„I fidanzati di riserva sono come i vestiti fuori moda. Non ce la fai mai a sbarazzartene per davvero. Li tieni lì, in una piega del cuore, chissà mai che. Prima o poi potrebbero tornare di moda. E infatti. In questi casi li puoi rispolverare. Tirar fuori dalla naftalina. Però non devi illuderti. Li puoi rimettere addosso per una sera soltanto. Anche tutta una notte se hai freddo. E basterà. Basterà per consolarti ma anche per accorgerti che purtroppo sono tristemente e irrimediabilmente passati di moda.“
— Luciana Littizzetto
da Col cavolo, p. 80