Frasi di Michael Douglas

Michael Douglas foto
5  0

Michael Douglas

Data di nascita: 25. Settembre 1944

Pubblicità

Michael Kirk Douglas è un attore e produttore cinematografico statunitense. Vincitore di due Premi Oscar, quattro Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy.

Figlio di Kirk Douglas, esordisce nel 1969 con il film La caduta degli dei, ricevendo una candidatura al Golden Globe per il miglior attore debuttante. Dal 1971 al 1976 ottenne il successo con la serie TV Le strade di San Francisco. Nello stesso anno è produttore del film cult Qualcuno volò sul nido del cuculo, vincendo l'Oscar al miglior film, il Golden Globe per il miglior film drammatico e il Premio BAFTA al miglior film.

Successivamente produce ed interpreta insieme a Jane Fonda e Jack Lemmon il film Sindrome cinese. Nel 1985 riceve una candidataura ai Golden Globe per il film All'inseguimento della pietra verde di Robert Zemeckis. Nel 1987 interpreta Gordon Gekko nell'acclamato Wall Street di Oliver Stone, aggiudicandosi l'Oscar al miglior attore, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il National Board of Review. Riceve altre quattro candidature ai Golden Globe per i film La guerra dei Roses, Il presidente - Una storia d'amore, Wonder Boys e Wall Street - Il denaro non dorme mai.

Nel 2004 gli viene conferito il Golden Globe alla carriera, nel 2009 l'AFI Life Achievement Award e nel 2014 il Golden Globe e il Premio Emmy per il ruolo di Liberace nel film TV Dietro i candelabri di Steven Soderbergh.

Frasi Michael Douglas

„A mio parere ci sono tre ragioni per le quali l'antisemitismo riappare con vigore. La prima è che, storicamente, cresce sempre di più quando e dove l'economia va male. In un momento in cui la disparità di reddito è in crescita, quando centinaia di milioni di persone vivono in condizioni di estrema povertà, alcuni trovano negli ebrei il capro espiatorio piuttosto che guardare la vera fonte dei loro problemi. La seconda è un odio irrazionale e fuori luogo verso Israele. Troppe persone lo vedono come uno stato di apartheid e incolpano gli abitanti di un’intera religione per ciò che, in verità, sono le decisioni nazionali di politica interna. Qualcuno crede davvero che le vittime innocenti di quel negozio kosher a Parigi e in quel bar mitzvah in Danimarca avessero qualcosa a che fare con le politiche israeliane e palestinesi o la costruzione di insediamenti a duemila miglia di distanza? La terza ragione è semplice demografia. L’Europa è ora sede di 25 a 30 milioni di musulmani, due volte tutta la popolazione ebraica del mondo. All'interno di ogni comunità religiosa ci sarà sempre una frangia estremista, le persone che sono radicalizzate e guidate dall'odio, respingono le religioni che hanno bisogno di predicare il rispetto, la tolleranza e l'amore. Stiamo vedendo gli effetti amplificati di quel piccolo elemento radicalizzato. Con Internet, il virus dell’odio può poi accelerare da nazione a nazione.“

— Michael Douglas

Pubblicità
Anniversari di oggi
Isaac Bashevis Singer foto
Isaac Bashevis Singer66
scrittore polacco 1902 - 1991
 Voltaire foto
Voltaire123
filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforis... 1694 - 1778
Heinrich Von Kleist foto
Heinrich Von Kleist12
drammaturgo e poeta tedesco 1777 - 1811
Francesco Giuseppe I d'Austria foto
Francesco Giuseppe I d'Austria8
Imperatore d'Austria e Re di Ungaria 1830 - 1916
Altri 35 anniversari oggi
Autori simili
Jimmy Buffett foto
Jimmy Buffett1
cantautore, musicista e scrittore statunitense
Vincent Cassel foto
Vincent Cassel6
attore francese
Gary Oldman foto
Gary Oldman7
attore britannico
Andy García foto
Andy García3
attore cubano
Joel Schumacher foto
Joel Schumacher1
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat...
Stuart Gordon foto
Stuart Gordon1
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat...
Alessandro Siani foto
Alessandro Siani7
comico, attore e cabarettista italiano
Burt Lancaster foto
Burt Lancaster4
attore statunitense
Andy Warhol foto
Andy Warhol73
pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, ...
Henry Winkler foto
Henry Winkler1
attore, regista e produttore cinematografico statunitense