Frasi di Noemi

 Noemi foto

58   52

Noemi

Data di nascita: 24. Agosto 1982

Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti , è una cantante italiana.

Avendo studiato cinema all'università, si è spesso dedicata alla sceneggiatura e alla regia dei suoi videoclip. Dopo diverse esperienze musicali, è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l'etichetta discografica Sony Music.

Dopo la realizzazione di quattro album in studio, un album live, un ep, 17 singoli, e 10 brani promozionali, ha venduto oltre 690.000 copie, ottenendo diversi dischi d'oro, platino e multiplatino. Ha partecipato a quattro Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 con Per tutta la vita vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole che ha conquistato il podio piazzandosi al terzo posto, nel 2014 con Bagnati dal sole che le ha fruttato un Telegatto di Sanremo Social, e nel 2016 con La borsa di una donna. Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per la realizzazione della colonna sonora italiana del film d'animazione Ribelle - The Brave. Nel corso della sua carriera ha ricevuto cinque Wind Music Awards ed un Premio Regia Televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards, all'OGAE e una al Nastro d'argento.

Dal 2011 suona in pubblico il pianoforte e la chitarra. Dal 2013 al 2015 è stata coach del talent The Voice of Italy.

Frasi Noemi


„Innumerevoli i ritorni tuoi, mi piace perderti, poi riprenderti, eccedere alla voglia che ho di te. (da Dipendenza fisica)“

„Cerca di farmi capire hai dato tutta te stessa hai messo in gioco la vita oltre a quella che ti hanno concesso. (da Buongiorno alla vita)“


„Possa ogni mio graffio preservarti dal male, tutto ciò che conosco darti da imparare. (da Tutto l'oro del mondo)“

„Sfioro il buio tra le stelle e la felicità. Tutto si illumina: il mio destino, il mio cammino. (da Le luci dell'alba)“

„[Su Fiorella Mannoia] Avevo cantato con lei Quello che le donne non dicono e mi era sembrato un sogno… E adesso averla complice in un mio brano è il regalo più bello che potesse farmi. Fiorella per me è sempre stata un punto di riferimento preciso. Vive la musica totalmente, per esprimere ciò che prova dentro di sé, e ogni suo disco segna una crescita artistica nel suo percorso. È l'esempio da seguire. (intervista)“

„Questo è un giorno da vivere se non si può descrivere, di un amore impossibile rimangono le briciole. (da Briciole)“

„Quest'anima colma di siero di vita, dolcezza infinita. (da All'infinito)“

„Quanto tempo che è passato senza che me ne accorgessi, quanti giorni sono stati sono stati quasi eterni, quanta vita che ho vissuto inconsapevolmente, quanta vita che ho buttato, ho buttato via per niente. (da Vuoto a perdere)“


„Per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa, ma tu non meriti più un battito di questa vita. (da L'amore si odia)“

„Però lo sai non credo tu sia l'uomo giusto perché siamo diversi proprio in tutto. (da Comunque ti penso)“

„Se non è amore io non so cos'è. Non ho parole è indescribile. (da Se non è amore)“

„Ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa. (da L'amore si odia)“


„Considerare che sei la ragione per cui io vivo. Questo è o non è amore? (da Sono solo parole)“

„Arianna, la mia sorellina, è, e sarà sempre il mio angelo custode come io sarò il suo (dal booklet dell'album Sulla mia pelle)“

„L'amore scalda l'anima. (da Tra vento e aria)“

„L'amore è una stella che trova la strada giusta per te. (da Tra vento e aria)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 58 frasi