Frasi di Pat Metheny

Pat Metheny foto

7   0

Pat Metheny

Data di nascita: 12. Agosto 1954

Patrick Bruce Metheny è un chitarrista statunitense. Tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz in attività è il fondatore, nonché leader, del Pat Metheny Group.


„[In The Way Up] C' è un' architettura di arrangiamenti che divide il brano in quattro parti. Dal punto di vista musicale chi ci ha seguito in passato troverà il nostro suono classico ma sviluppato con maggiore libertà: ci sono parti della composizione che ritornano nel corso di «The Way Up», offrendo stimoli all' ascoltatore“

„Il mio primo approccio verso qualsiasi tipo di situazione musicale è come ascoltatore.“


„C'è più cattiva musica nel jazz che in qualsiasi altro genere. Forse è perché il pubblico non capisce realmente cosa sta succedendo.“

„Il jazz è un'idea molto più potente dei dettagli della storia che racconta.“

„Mi sento come un reporter del mondo contemporaneo, con la mia musica cerco di rappresentarlo nel modo più diretto possibile, da artista senza pregiudizi.“

„[minimalista? ] Per niente, è vero che ci sono moduli ritmici e ripetitivi, ma sono funzionali a una composizione di vasto respiro, la più ambiziosa da quando esiste il Pat Metheny Group. Se dovessi citare qualcuno penserei al compositore Steve Reich.“

„I musicisti migliori non sono quelli che suonano al meglio, ma quelli che ascoltano di più.“

Autori simili