„[In The Way Up] C'è un'architettura di arrangiamenti che divide il brano in quattro parti. Dal punto di vista musicale chi ci ha seguito in passato troverà il nostro suono classico ma sviluppato con maggiore libertà: ci sono parti della composizione che ritornano nel corso di «The Way Up», offrendo stimoli all'ascoltatore.“

Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Chad Smith photo

„By the Way è stato il video più facile da girare, ci sono voluti circa 20 minuti.“

—  Chad Smith batterista statunitense 1961

Origine: Dal programma televisivo MTV Essential, MTV; video disponibile su YouTube.com https://www.youtube.com/watch?v=CS8fM4xHJcc.

Eminem photo

„Perché con te io sono fottutamente me stesso, Senza di te non lo sono. ~Love The Way You Lie“

—  Eminem rapper, attore e produttore discografico statunitense 1972

Part 2

Flea photo
Anthony Kiedis photo
Eminem photo
Francesca Michielin photo

„[Sui Red Hot Chili Peppers] Li conobbi con "By the Way", la svolta pop. Andando a ritroso scoprii il loro rock funkadelico che all'inizio mi turbava ma in cui imparai a vedere la loro storia, i loro travagli. E anche nell'ultimo "The Getaway" vedo dei 50enni davanti all'Oceano che fanno il bilancio della vita. Coerenti.“

—  Francesca Michielin cantante italiana 1995

Origine: Dall'intervsta di Andrea Laffranchi; Francesca Michielin: in tour svelo la mia anima rock http://www.corriere.it/spettacoli/16_settembre_27/michielin-tour-svelo-mia-anima-rock-d20dbb0c-8414-11e6-b7a9-74dcfa8f2989.shtml, Corriere.it, 27 settembre 2016.

Franco Battiato photo
Guglielmo Trovato photo
Alfredo Accatino photo
Aristotele photo

„Il tutto è maggiore della somma delle sue parti.“

—  Aristotele, libro Metafisica

VIII,1045 9-10
Metafisica
Origine: Il testo completo di Aristotele: "Di tutte le cose infatti che hanno più parti e il cui insieme non è come un mucchio, ma è qualcosa di intero oltre le parti, c'è una qualche causa" Aristotele, Metafisica, con testo greoo a fronte. Traduzione, introduzione e note di Enrico Berti, Bari-Roma, Laterza, 2017, p. 359.

Anthony Kiedis photo
Mamoru Oshii photo

„Quando abbiamo realizzato Ghost in the Shell siamo andati a cercare dei taiko, ma abbiamo provato tantissimi strumenti a percussione di varie parti dell'Asia. A me non piace molto la forma di armonia occidentale e in Ghost in the Shell volevo andare alla ricerca di sonorità basate sul folklore giapponese.“

—  Mamoru Oshii scrittore e regista giapponese 1951

Origine: Termine indicato per indicare genericamente tutti i tamburi giapponesi, tranne quelli a forma di clessidra definiti invece tsuzumi. Per approfondire vedi la voce corrispondente su Wikipedia.

Anthony Kiedis photo
Anthony Kiedis photo
Simon Le Bon photo
Adam Copeland photo
Jeremy Bentham photo
Franco Battiato photo

Argomenti correlati