Frasi di Sonia Alfano

Sonia Alfano foto

4   0

Sonia Alfano

Data di nascita: 15. Ottobre 1971

Sonia Alfano è una politica italiana, dal 2009 europarlamentare per l'Italia dei Valori e dal 18 aprile 2012 presidente della Commissione speciale antimafia.



„[Parlando dell'attentato di Massimo Tartaglia a Silvio Berlusconi] Per me è un falso. È un falso, l'ho sempre detto, l'ho detto dal primo momento perché non ci sono proprio gli elementi di base per poter valutare neanche la veridicità dei fatti, per cui è un falso che si è artatamente costruito lui con la complicità di... anche di vertici istituzionali [... ].“

„Molte persone mi stanno chiedendo di "aderire" alla campagna Stop Vivisection. Vorrei chiarire: Stop Vivisection e tutto ciò che ruota intorno a questa iniziativa è frutto del mio personale impegno e del mio lavoro parlamentare e politico!!!“


„[Sull'intercettazione telefonica di Fabrizio Miccoli spregiativa nei confronti di Giovanni Falcone] Palermo non è la città di Lauricella, Riina e i Graviano: è la città di Falcone, Borsellino, Giaccone, Agostino, Iannì, Domè e moltissime altre vittime innocenti che la mafia l'hanno combattuta a viso aperto! Le dediche di Miccoli ai giudici uccisi dalla mafia oggi suonano come delle vere e proprie prese in giro. Andrebbe radiato dal mondo del calcio.“

„[Parlando dell'attentato di Massimo Tartaglia a Silvio Berlusconi] E poi soprattutto una cosa: nel momento in cui lui [Silvio Berlusconi] finge di essere colpito, e sottolineo "finge di essere colpito", si porta in mano quel foulard nero che non... lui non ha mai avuto nulla in mano durante i suoi comizi però guarda caso quella sera lui aveva quel foulard nero, se lo porta in faccia e c'è un fotogramma abbastanza chiaro: si vede lui mentre entra in macchina con questa mano e si vede benissimo la parte sotto l'occhio e non ha assolutamente nulla, non ha assolutamente nulla, lui esce dalla macchina con il sangue però fermo, cioè non c'è una goccia di sangue.“

Autori simili