Frasi di Sting (wrestler)

Steven James Borden, meglio noto con il ring-name di Sting , è un ex wrestler e attore statunitense.

Borden è molto celebre negli Stati Uniti per la sua lunga permanenza nella World Championship Wrestling , federazione in cui ha militato dal 1987 fino al fallimento del 2001; per via della sua fedeltà alla WCW, è stato spesso definito come "il volto della compagnia", in particolare nella seconda metà degli anni novanta. È ricordato anche per la sua esperienza decennale nella Total Nonstop Action .

È un dodici volte campione del mondo, avendo detenuto l'NWA World Heavyweight Championship due volte, il WCW World Heavyweight Championship sei volte e il TNA World Heavyweight Championship quattro volte. È un WCW Triple Crown Champion e in totale ha detenuto ventuno titoli tra WCW e TNA; è inoltre l'unico wrestler ad aver detenuto nella sua carriera i titoli mondiali di NWA, WCW e TNA.

È stato nel main event di molti pay-per-view sin dalla fine degli anni ottanta: in particolare ha chiuso l'edizione del pay-per-view annuale più importante della WCW, Starrcade, nel 1989, 1990 e 1997 in match singoli e ha vinto la Battlebowl nel main event dell'edizione del 1991; è stato inoltre nel main event, nel 2006, 2007, 2008 e 2009, del principale evento annuale della TNA, Bound for Glory.

Ha cominciato una collaborazione commerciale con la WWE nell'aprile del 2014, debuttando poi al pay-per-view Survivor Series nel novembre dello stesso anno; è riuscito a combattere soltanto tre match con la federazione di Stamford, prima di annunciare il suo ritiro il 2 aprile 2016. L'eredità di Sting è stata comunque perpetuata dalla WWE anche prima che Borden diventasse un suo affiliato: la federazione lo ha infatti nominato come "più grande superstar nella storia della WCW" e "più grande superstar che non ha mai lottato in un ring della WWE". Il 29 marzo 2015 ha perso contro Triple H a WrestleMania 31, mentre il 20 settembre seguente è stato sconfitto da Seth Rollins a Night of Champions in un match valevole per il WWE World Heavyweight Championship. Grazie a quest'ultimo incontro è diventato l'unico wrestler ad aver combattuto per il titolo mondiale nelle principali federazioni statunitensi .

Sting è stato il primo introdotto nella TNA Hall of Fame, nel giugno del 2012, mentre i lettori di Pro Wrestling Illustrated lo hanno votato "Most Popular Wrestler of the Year" per un record di quattro volte, al pari di John Cena. Nel 2016 viene introdotto anche nella WWE Hall of Fame, divenendo il primo wrestler di sempre a comparire nell'"Arca della Gloria" sia in TNA che in WWE.



✵ 20. Marzo 1959
Sting (wrestler) photo
Sting (wrestler): 1   frase 0   Mi piace

Sting (wrestler) Frasi e Citazioni

Autori simili

Johnny Depp photo
Johnny Depp 37
attore statunitense
Paul Walker photo
Paul Walker 2
attore
Jon Bon Jovi photo
Jon Bon Jovi 2
cantante, musicista e attore statunitense
Will Smith photo
Will Smith 2
attore, rapper e produttore cinematografico statunitense
Jim Carrey photo
Jim Carrey 1
attore canadese
Tom Hiddleston photo
Tom Hiddleston 1
attore inglese
Marilyn Manson photo
Marilyn Manson 82
cantautore, attore e pittore statunitense
Daniele Luttazzi photo
Daniele Luttazzi 124
attore, comico e scrittore italiano
Leonardo DiCaprio photo
Leonardo DiCaprio 11
attore e produttore cinematografico statunitense
Jared Leto photo
Jared Leto 9
attore, cantautore e musicista statunitense