Frasi di William Beebe

Charles William Beebe è stato un ornitologo, entomologo, esploratore, scrittore e biologo marino statunitense.

Viene ricordato per le numerose spedizioni che condusse per conto della New York Zoological Society, per le profonde immersioni con la Bathysphere e per la prolifica scrittura scientifica per un pubblico sia accademico che popolare.

Nato a Brooklyn, New York, e cresciuto a East Orange , Beebe abbandonò gli studi prima di laurearsi per poter lavorare all'allora neonato New York Zoological Park, dove fu incaricato di accudire gli uccelli dello zoo. Si fece subito notare per il suo operato, prima per la capacità di riprodurre gli habitat dei vari uccelli, e poi per una serie di spedizioni di durata crescente fino a girare il mondo per documentare i vari fagiani. Queste spedizioni formarono la base per numerose opere sia popolari che accademiche, compreso il racconto della sua spedizione sui fagiani intitolato A Monograph of the Pheasants, pubblicato in quattro volumi dal 1918 al 1922. Come riconoscimento per le ricerche condotte durante le spedizioni, gli fu assegnata la laurea honoris causa dalla Tufts University e dalla Colgate University.

Nel corso delle sue spedizioni Beebe sviluppò gradualmente un interesse per la biologia marina, il che lo portò negli anni 1930 alle immersioni con la Bathysphere al largo delle coste delle Bermuda, con l'inventore della Bathysphere Otis Barton. Queste immersioni furono le prime in cui un biologo osservò gli animali delle profondità oceaniche nel loro ambiente naturale, stabilendo numerosi record per la massima profondità raggiunta dall'uomo, l'ultimo dei quali fu superato da Barton ben 15 anni dopo. Dopo le immersioni con la Bathysphere, Beebe tornò ai tropici iniziando a dedicarsi al comportamento degli insetti. Nel 1949 fondò una stazione di ricerca tropicale su Trinidad cui diede il nome di Simla, tuttora attiva e facente parte dell'Asa Wright Nature Centre. LE ricerche di Beebe a Simla proseguirono fino alla sua morte per polmonite nel 1962 all'età di 84 anni.

William Beebe è considerato uno dei fondatori del campo dell'ecologia, oltre ad essere nel XX secolo uno principali sostenitori del conservazionismo. Viene ricordato anche per le numerose teorie che formulò riguardo l'evoluzione degli uccelli, oggi considerate in anticipo sui tempi, soprattutto l'ipotesi del 1915 secondo cui l'evoluzione del volo degli uccelli passò attraverso un volo a quattro ali o stadio "tetrapteryx", supportata dalla scoperta nel 2003 del Microraptor gui. Wikipedia  

✵ 29. Luglio 1877 – 4. Giugno 1962
William Beebe photo
William Beebe: 4   frasi 0   Mi piace

William Beebe: Frasi in inglese

“These descents of mine beneath the sea seemed to partake of a real cosmic character.”

Half Mile Down (1951), p. 148
Contesto: These descents of mine beneath the sea seemed to partake of a real cosmic character. First of all there was the complete and utter loneliness and isolation, a feeling wholly unlike the isolation felt when removed from fellow men by mere distance …. It was a loneliness more akin to a first venture upon the moon or Venus than that from a plane in mid-ocean or a stance on Mount Everest: no whit more wonderful than these feats, but different.

Autori simili

Vladimir Vladimirovič Nabokov photo
Vladimir Vladimirovič Nabokov 82
scrittore, saggista e critico letterario russo
Steven Weinberg photo
Steven Weinberg 6
fisico statunitense
Les Brown photo
Les Brown 1
politico statunitense
Allen Ginsberg photo
Allen Ginsberg 9
poeta statunitense
Robert Lee Frost photo
Robert Lee Frost 16
poeta statunitense
William Saroyan photo
William Saroyan 10
scrittore statunitense
Toni Morrison photo
Toni Morrison 27
scrittrice statunitense
Zig Ziglar photo
Zig Ziglar 4
scrittore statunitense
Charles M. Schulz photo
Charles M. Schulz 113
fumettista statunitense
Sinclair Lewis photo
Sinclair Lewis 7
romanziere e drammaturgo statunitense