Frasi di William H. Macy

William H. Macy foto

13   1

William H. Macy

Data di nascita: 13. Marzo 1950

William H. Macy, all'anagrafe William Hall Macy , è un attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense.

Interprete di molti film, tra cui Benny & Joon, Il cliente, L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz e Fargo, per il quale è stato nominato come miglior attore non protagonista al premio Oscar del 1997.

Attore versatile, passa dalla televisione ai film indipendenti fino alle grosse produzioni hollywoodiane, come l'interpretazione del dott. Morgenstern nella serie E.R. - Medici in prima linea, Boogie Nights - L'altra Hollywood, Jurassic Park III, Magnolia, Pleasantville, Seabiscuit - Un mito senza tempo, fino a Inland Empire - L'impero della mente di David Lynch e Bobby di Emilio Estevez.

Sposato con l'attrice Felicity Huffman dal 1997, Macy, oltre alla nomination al Premio Oscar per il suo ruolo di Jerry Lundegaard in Fargo, ha vinto due Emmy Award ed uno Screen Actors Guild Award, è stato nominato in totale nove volte per gli Emmy Award e sette volte per gli Screen Actors Guild Award. Ha anche ricevuto quattro nomination per il Golden Globe.


„Frank: Vai a spacciare droga di sabato mattina?
- Carl: Già.
- Frank: Notevole etica professionale. Rendi tuo padre orgoglioso.“
Film Shameless

„Il sesso non è gratuito, nonostante lo credessimo tale: c'è un tributo da pagare a livello emotivo, fisico e talvolta legale. Il sesso non è casuale.“


„I registi si impegnano dieci volte tanto di chiunque altro, ma vengono pagati un quarto.“

„Stephen King scrive cose decisamente affascinanti e bizzarre che risultano più ironiche degli horror.“

„Ci sono state occasioni in passato in cui la gente mi ha visto come un ricco ragazzo bianco, senza accorgersi realmente di me.“

„Non si diventa attori se si è avuta una bella infanzia.“

„La violenza 'operistica' è nata forse con 'Il Padrino'.“

„Carl: Dobbiamo restituire quello che troviamo?
- Frank: No!
- Fiona: Cosa?
- Frank: Chi trova tiene, chi perde piange!
- Fiona: Non dirgli così!
- Frank: È il credo dei Gallagher! Se trovi qualcosa è il tuo giorno fortunato e il giorno di merda di qualcun'altro! Domani sarà il contrario. È l'equilibrio della natura!“
Film Shameless


„Frank: Ehi, Lip! Mi serve il tuo aiuto.
- Lip: Ehm, sono impegnato.
- Frank: Troppo per aiutare il tuo vecchio?
- Lip: Sì! Per sempre!“
Film Shameless

„Io odio il Canada. Io sono Americano! La torta di mele, i 48 stati, il Super Bowl. Perché dovrei andare in Canada? Per aspettare 60 anni per un rene nuovo? Siete un paese di gente che evita il servizio militare, siete dei codardi cagasotto che non hanno avuto le palle di venire a combatte i Viet Cong per preservare il nostro stile di vita americano. Non avete nemmeno la neve per le olimpiadi invernali! e voi che facevate? ve ne sbattevate e davate cioccolatini a foglia d'acero, non siete neanche riusciti ad accendere per bene quella fiamma olimpica!“ Film Shameless

„Dottore: È stato privo di sensi per due giorni, intossicazione d'alcool.
- Frank: Questo è niente! Nel '95 sono svenuto per otto giorni.“
Film Shameless

„[parlando della madre di Frank]
- Fiona: Che cosa ha avuto?
- Infermiera: Ha un cancro al pancreas. Quarto stadio, non le resta molto da vivere.
- Frank: Grazie a Dio!“
Film Shameless

„Frank: È bello vederti!
- Lip: Vaffanculo papà!“
Film Shameless

Autori simili