“[Riferito a Walter Cronkite] Se ho perduto il tuo appoggio, ho perduto quello del Paese.”

citato in Cronkite: la tv ammazzanotizie https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1997/gennaio/29/Cronkite_ammazzanotizie_co_0_9701297783.shtml, Corriere della sera, 29 gennaio 1997
Variante: Se ho perduto il tuo appoggio, ho perduto quello del Paese.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
appoggio , corriera , corriere , gennaio , paese , sera , tv
Lyndon Baines Johnson photo
Lyndon Baines Johnson 7
36º presidente degli Stati Uniti d'America 1908–1973

Citazioni simili

Walter Cronkite photo

“Se ho perduto il tuo appoggio, ho perduto quello del Paese.”

Walter Cronkite (1916–2009) giornalista e personaggio televisivo statunitense

Lyndon B. Johnson

“Il "sultano" sta recuperando la fiducia perduta. Una mano di ferro, spesso imprevedibile, non sempre coerente, governa un paese esposto a mille pericoli.”

Bernardo Valli (1930) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Un Paese in bilico sui tanti vulcani del Medio Oriente http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2017/01/27/un-paese-in-bilico-sui-tanti-vulcani-del-medio-oriente14.html?ref=search, la Repubblica, 27 gennaio 2017.

Paul-louis Courier photo
Jovanotti photo

“Come nei sabati sera in provincia | che sembra tutto finito poi ricomincia. | Come in un sabato sera italiano | che sembra tutto perduto poi ci rialziamo.”

Jovanotti (1966) cantautore, rapper e disc jockey italiano

da Sabato, disco 1, n. 2
Lorenzo 2015 CC.

Massimo d'Alema photo
Silvio Berlusconi photo
Fausto Maria Martini photo

“Qualche traccia lasciò come di brina, | tracce di neve il perfido Gennaio: | onde, se guardi, pensi ad un mugnaio | distratto ch'ha perduto la farina.”

Fausto Maria Martini (1886–1931) poeta, drammaturgo e critico letterario italiano

da Invito francescano, in Panem Nostrum

Sandro Pertini photo

Argomenti correlati