“Quando arrivai a Dublino dovetti vendere l'asino all'asta, ed anche me stesso. Penso che avrei potuto trovare un onesto lavoro come giardiniere o lavapiatti: purtroppo diventai attore.”

—  Orson Welles

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2016. Storia
Orson Welles photo
Orson Welles 31
attore, regista e sceneggiatore statunitense 1915–1985

Citazioni simili

Domenico Cirillo photo

“Recherà forse non poca maraviglia come in mezzo a tante Dissertazioni che spirano di morte, orrore, e desolazione, abbia potuto trovar luogo un ragionamento intorno alle virtù morali dell'Asino.”

Domenico Cirillo (1739–1799) medico e botanico italiano

Domenico Cirillo, prefazione a Discorsi accademici, Filema Edizioni, 1997

Augusto De Luca photo
Silvio Berlusconi photo

“Quando vedo tutte le difficoltà che abbiamo, quando penso al cumulo di lavoro che ci viene addosso e alle soluzioni che riusciamo a trovare penso che mi stia venendo il complesso di superiorità. E mi dico: meno male che ci sono io, un altro al posto mio cosa avrebbe fatto?”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2002
Origine: Durante presentazione del libro La grande muraglia di Bruno Vespa, 3 dicembre 2002; citato in Marcella Ciarnelli, L'affondo: no al dialogo e giudici più deboli. Berlusconi: da soli anche sul presidenzialismo. «La Fiat? Chiamiamola Ferrari». Il Lingotto: siamo sorpresi http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/70000/68354.xml?key=+Marcella+Ciarnelli&first=2071&orderby=0&f=fir, l'Unità, 4 dicembre 2002, p. 4.

Edward Norton photo
Daniel Ciofani photo

“Sono anni che faccio il fantacalcio e per la prima volta ho potuto fare l'asta su di me. […] Quando ho fatto il primo gol contro il Carpi è stato bellissimo perché mi ero schierato e ho beneficiato del gol. Sono tornato nello spogliatoio ed ho detto ai miei compagni: "Comprarsi, schierarsi al fantacalcio e fare gol non ha prezzo."”

Daniel Ciofani (1985) calciatore italiano

Origine: Dall'intervista di Bruno Majorano, Daniel Ciofani e il fantacalcio: "In panchina per scaramanzia, ma ho vinto con Higuain!" http://gianlucadimarzio.com/news-cat/d-ciofani-e-il-fantacalcio-cosi-mi-sono-preso-e-lasciato-in-panchina-ma-ho-vinto-con-moras/, GianlucaDiMarzio.com, 2 dicembre 2015.

Max Stirner photo
Leo Ortolani photo

“[…] Quando io lavoro penso a me, non ai lettori. Se quello che sto pensando mi annoia, se è prevedibile, allora non va bene e cambio.”

Leo Ortolani (1967) autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man

Origine: Da un'intervista di Luca Raffaelli, Metamorfosi di un bat-topo: è uno zombie un po' eretico, Il Venerdì, 11 novembre 2016, p. 100

Tom Cruise photo

“I momenti più entusiasmanti del lavoro di attore sono quelli in cui riesci a sorprendere te stesso.”

Tom Cruise (1962) attore e produttore cinematografico statunitense

Senza fonte

Leopoldo Trieste photo

Argomenti correlati