Origine: Citato in È il gatto il vero amico dell’uomo. Oggi la festa dei felini. Feltri: “Io gattolico praticante”. Mattarella, Barale e Palombelli: tutti pazzi per i mici http://www.lanotiziagiornale.it/e-il-gatto-il-vero-amico-delluomo-oggi-la-festa-dei-felini-feltri-io-gattolico-praticante-mattarella-barale-e-palombelli-tutti-pazzi-per-i-mici/, lanotiziagiornale.it, 17 febbraio 2015.
“Il misticismo è presente ogni volta che facciamo qualcosa di diverso dal… ripeterci!”
L'idea fissa
Paul Valéry 150
scrittore, poeta e aforista francese 1871–1945Citazioni simili
“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.”
Vivere, amare, capirsi
Origine: Da La giusta indifferenza http://www.ilpost.it/filippofacci/2013/07/16/la-giusta-indifferenza/, Il Post.it, 16 luglio 2013.
“Ogni volta che si discute di niente c'è qualcuno che ha qualcosa da dire!”
“Il misticismo senza poesia è superstizione, e la poesia senza misticismo è prosa.”
Origine: Citato in "Era impossibile da fermare": le dichiarazioni su Ronaldo http://m.goal.com/s/it/news/7571/goal-hall-of-fame/2014/11/14/6124971/era-impossibile-da-fermare-le-dichiarazioni-su-ronaldo, Goal.com, 14 novembre 2014.
“Ogni volta che mi dicono che non posso fare qualcosa, io sento di doverlo fare!”
Origine: Citato in Emanuela Audisio, Citazioni a La lezione della MacArthur più brava di tutti gli uomini http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/02/09/la-lezione-della-macarthur-piu-brava-di.html, la Repubblica, 9 febbraio 2005.
“Il futuro non è per niente diverso dal nostro presente!”
da L'uomo che viaggiò nel tempo, n. 12
Gli Ammutinati del Bouncin