“Appena un artista ha trovato il vivo centro della sua attività, nulla per lui è così importante come mantenervisi […]: il suo posto non è mai, neanche per un attimo, accanto allo spettatore e al critico.”

Origine: Da Lettera al dottor Heygrodt, 24 dicembre 1921.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Rainer Maria Rilke photo
Rainer Maria Rilke 58
scrittore, poeta e drammaturgo austriaco 1875–1926

Citazioni simili

Antonio Amurri photo

“La morte è il momento più importante della vita: godiamocelo. Bisogna che mi concentri. Non voglio perderne neanche un attimo: si muore una volta sola.”

Antonio Amurri (1925–1992) scrittore e paroliere italiano

da Stavolta m'ammazzo sul serio, Mondadori, 1977

Andre Agassi photo
Eric Clapton photo

“Per me Robert Johnson è il più importante musicista blues mai vissuto. Non ho mai trovato nulla di più profondamente intenso. La sua musica rimane il pianto più straziante che penso si possa riscontrare nella voce umana.”

Eric Clapton (1945) chitarrista, cantante e compositore britannico

Origine: Intervista a Eric Clapton contenuta nel booklet del cofanetto Robert Johnson – The Complete Recordings, pag. 26.

Gertrude Stein photo
Andrea De Carlo photo
Prevale photo

“Non pensare che la vita non riservi più nulla di bello per te: affronta i problemi e goditi gli attimi, concentrando la tua attenzione esclusivamente su ciò che ti fa sentire vivo.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Angelo Palombo photo

“[Dopo la retrocessione] Chiuderò la mia carriera alla Sampdoria. Dopo una stagione come quella appena conclusa, ricevere offerte importanti, anche sotto il profilo economico, è stato motivo di orgoglio e ringrazio chi si è fatto avanti, ma non ho mai pensato, neppure per un attimo, di lasciare la Sampdoria.”

Angelo Palombo (1981) calciatore italiano

citato da Matteo Bursi, Sampdoria, Palombo giura amore eterno: "Chiuderò qui la carriera" http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=275590 Tuttomercatoweb.com, 20 giugno 2011

Argomenti correlati