Frasi di Antonio Amurri

Antonio Amurri foto

42   0

Antonio Amurri

Data di nascita: 28. Giugno 1925
Data di morte: 18. Dicembre 1992

Antonio Amurri è stato uno scrittore e paroliere italiano.

Frasi Antonio Amurri


„Quando verrà l'ora di morire non voglio perderne neanche un attimo: si muore una volta sola. (libro Qui lo dico e qui lo nego)“

„Iscritta all'anagrafe come donna per insufficienza di prove.“


„È uno di questi neodannunziani deteriori, uno che vorrebbe fare il testimone e non ne ha la statura.“

„Se non avete mai sentito una lucidatrice, un aspirapolvere, un battitappeto, una lavapiatti e una lavabiancheria tutti contemporaneamente in azione, non sapete che cos'è l'inferno. (libro Piccolissimo)“

„Ieri ho ricevuto una telefonata molto accorata: «Sono Bruno Gambarotta! Vorrei essere confortato a causa di una grave sciagura!».
«Parli» ho risposto «di che sciagura si tratta?».
«Gliel'ho detto: sono Bruno Gambarotta.»“

„La statistica è quella scienza esatta che, riferendosi a venti individui di cui dieci con un occhio solo e dieci con due, stabilisce che hanno, in media, un occhio e mezzo a testa. (libro Piccolissimo)“

„Bagno - Stanza sempre occupata. (libro Famiglia a carico)“

„Faccende domestiche - Cose di cui nessuno s'accorge, a meno che non si manchi di farle. (libro Famiglia a carico)“


„Col progresso tecnico in continuo sviluppo, siamo regrediti al punto che è sempre più difficile riuscire a spostarsi da un capo all'altro della città. (libro Piccolissimo)“

„Lampadina tascabile - Astuccio per pile scariche. (libro Famiglia a carico)“

„Perché, se leggiamo di un marito abbandonato dalla moglie, proviamo un così sfacciato sentimento d'invidia? (libro Piccolissimo)“

„Casa - Luogo dove il capofamiglia è padrone di dire tutto quello che gli pare, tanto nessuno lo ascolta. (libro Famiglia a carico)“


„Quando si pretende di allevare con ogni cura quattro figli, non ci si può lamentare se, alla fine del mese, i conti del fruttivendolo e del farmacista si equivalgono. (libro Piccolissimo)“

„Vacanze - Periodo nel quale scopriamo dove non tornare mai più. (libro Famiglia a carico)“

„La lotta alla criminalità organizzata è molto difficile, perché la criminalità è organizzata, ma noi no. (libro Qui lo dico e qui lo nego)“

„Pirandello è siciliano, ma Siciliano non è Pirandello.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 42 frasi