„Fate ciò che potete, con ciò che avete, dove siete.“

Ultimo aggiornamento 04 Settembre 2019. Storia
Theodore Roosevelt photo
Theodore Roosevelt18
26º presidente degli Stati Uniti d'America 1858 - 1919

Citazioni simili

John Wesley photo

„Fate tutto il bene che potete | con tutti i mezzi che potete, | in tutti i modi che potete, | in tutti i luoghi che potete, | tutte le volte che potete, | a tutti quelli che potete, | sempre, finché potrete.“

—  John Wesley teologo inglese 1703 - 1791

Origine: Citato in Amadeus Voldben, La potenza del credere e la gioia d'amare, Edizioni Mediterranee, Roma, 1992, p. 194 http://books.google.it/books?id=0ckzXVBcNs0C&pg=PA194. ISBN 88-272-0040-1

Karl Lagerfeld photo

„Fate ciò che gli altri non si aspettano da voi.“

—  Karl Lagerfeld stilista, fotografo e regista tedesco 1933 - 2019

p. 48

Quinto Orazio Flacco photo
Madre Teresa di Calcutta photo
Shunryū Suzuki photo
Marilyn Monroe photo
Richard Bandler photo
Anthony de Mello photo

„Se non odiate vostro padre e vostra madre, i vostri fratelli e le vostre sorelle, se non rinunciate per sempre a tutto ciò che possedete, non potete essere miei discepoli.“

—  Anthony de Mello gesuita e scrittore indiano 1931 - 1987

Dovete abbandonare tutto. Non è una rinuncia fisica, lo capite: sarebbe facile. Quando cadono le vostre illusioni, finalmente siete in contatto con la realtà, e credetemi, non sarete mai più soli, mai più. La solitudine non si cura con la compagnia umana. La solitudine si cura attraverso il contatto con la realtà.
Messaggio per un'aquila che si crede pollo

Ivan Sergeevič Turgenev photo
Maria Maddalena de' Pazzi photo

„Immaginatevi che tutto ciò che fate sia l'ultimo atto di vostra vita, decisivo in una eternità di bene o in una eternità di male.“

—  Maria Maddalena de' Pazzi monaca e mistica italiana 1566 - 1607

Detti e sentenze memorabili, Sentenze e detti generali tratti dalla sua Vita e da suoi scritti, utili a tutti, ma particolarmente alle persone religiose

Luigi Pirandello photo
Donald Trump photo

„Per favore, non siate troppo gentili. Tipo quando fate entrare qualcuno in macchina, e gli proteggete la testa, sapete, come mettete la mano sopra. Tipo, non fate battere la loro testa, e hanno appena ucciso qualcuno. Ho detto, "potete togliere quella mano, ok?"“

—  Donald Trump 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America 1946

2017
Variante: Per favore, non siate troppo gentili. Tipo quando fate entrare qualcuno in macchina, e gli proteggete la testa, sapete, come mettete la mano sopra. Tipo, non fate battere la loro testa, e hanno appena ucciso qualcuno. Ho detto, “potete togliere quella mano, ok?”

Oriana Fallaci photo

„Ho raggiunto ciò che i dottori chiamano la Fine della Strada, e non durerò a lungo. Ma sapere che voi fate quello che fate, pensare che voi sarete qui quando io non ci sarò più, mi aiuta parecchio a esercitare quel dovere contro il nemico. A non dargli pace finché avrò un filo di fiato.“

—  Oriana Fallaci scrittrice italiana 1929 - 2006

Origine: Dal discorso http://www.lisistrata.com/newlisistrata2007/013Fallaci11Annetayloraward.htm tenuto il 28 novembre 2005 in occasione della consegna dell'Annie Taylor Award e riportato in Libero, 1 dicembre 2005.

Henry De Montherlant photo
Camillo Prampolini photo
Roberto Lavagna photo
Fernando Pessoa photo
Augusto Murri photo

„Se potete curare, curate; se non potete curare, calmate; se non potete calmare, consolate.“

—  Augusto Murri medico italiano 1841 - 1932

Iscrizione presso l'Ospedale San Giacomo di Roma

Bill Hicks photo

„A proposito se qualcuno qui lavora nella pubblicità o nel marketing, uccidetevi. No, no no: è solo una piccola idea, sto solo cercando di piantare semi. Forse un giorno metteranno radice. Non so, voi provateci. Fate quello che potete, uccidetevi.“

—  Bill Hicks comico statunitense 1961 - 1994

By the way if anyone here is in advertising or marketing, kill yourself. No, no, no: it's just a little thought, I'm just trying to plant seeds. Maybe one day, they'll take root. I don't know, you try. You do what you can, kill youself.
Revelations

Prevale photo

„Ama ciò che hai. Ama ciò che fai. Ama ciò che dai.“

—  Prevale disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano 1983

Origine: http://www.prevale.net/aphorisms.html

Argomenti correlati