“Il Sudafrica è un paese sull'orlo dell'esplosione, come lo era Haiti prima della sua rivolta e per le stesse ragioni: la tirannia razziale e la paura.”

Africa Must Unite

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah 82
rivoluzionario e politico ghanese 1909–1972

Citazioni simili

Kwame Nkrumah photo
Richard Spencer photo
Thomas Jefferson photo
Jack London photo
Ennio Flaiano photo
Svjatlana Aleksievič photo

“Per la prima volta le proteste in Bielorussia hanno un volto nuovo. Le facce dei manifestanti non sono quelle dei giovani, ma di anziani senza nulla per vivere. Questa è una rivolta per il pane. Di chi non ha più nulla da perdere. E questo a Lukašenko fa paura.”

Svjatlana Aleksievič (1948) scrittrice bielorussa

Origine: Dall'intervista di Rosalba Castelletti, Svetlana Aleksievic: "La mia Bielorussia in rivolta per il pane, la sfida dei vecchietti soffocata dal regime" http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/26/news/svetlana_aleksievic_la_nobel_racconta_la_violenta_repressione_delle_manifestazioni_mai_cosi_numerose_ieri_400_arresti-161418715/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P3-S1.6-T1#gallery-slider=161401562, Repubblica.it, 26 marzo 2017.

Mario Benedetti photo
Antonio Tajani photo

“Un Paese dove l'opposizione è in carcere non è un paese democratico. Non ho paura di dirlo, come non hanno paura gli studenti venezuelani che manifestano.”

Antonio Tajani (1953) politico italiano

Origine: Citato in Venezuela: Tajani, in prima linea per difesa democrazia http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2017/05/23/venezuela-tajani-in-prima-linea-per-difesa-democrazia_72672133-5151-4df2-9994-cdfaba3d4254.html, Ansa.it, 23 maggio 2017.

Patrice Lumumba photo

Argomenti correlati