
“«Credo che mi piacerebbe definirmi la ragazza che voleva essere Dio.»”
“«Credo che mi piacerebbe definirmi la ragazza che voleva essere Dio.»”
“Credo che Raymond Domenech sia il peggior allenatore del calcio francese da Luigi XVI.”
Origine: Citato in Calcio, Cantona, Domenech peggior allenatore dopo Luigi XVI http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-cantona-domenech-peggior-allenatore-dopo-luigi-xvi/3735675, Repubblica.it, 20 novembre 2009.
da Discorso tenuto alla Società Geografica Spagnola (2008), p. 456
Un mondo perduto. Viaggio a ritroso nel tempo
Origine: Dal programma televisivo Rino vive! – Ma il cielo è sempre più blu di Antonio Carella, La storia siamo noi, Rai Tre, 19 novembre 2007. ( Link Youtube Parte 5 http://www.youtube.com/watch?v=JfOGRvKP4DY)
Origine: Citato nella canzone Terra del fuoco dei Modena City Ramblers.
[«E poi?»] Qualcosa è andato storto, qualcuno si è fatto prendere la mano. E quindi ecco i processi mediatici, questa denuncia in massa. Attenzione, sono sacrosante le denunce e sono l'arma per sconfiggere i soprusi, ma farle televisive e nel modo in cui s'è visto, non so quanto bene abbiano portato.
Origine: Dall'intervista di Gaspare Baglio, Paola Turci: «Se uomini e donne iniziano a odiarsi è finita» https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/paola-turci-non-smetto-di-lottare/444693/, Rollingstone.it, 7 febbraio 2019.
da Il sangue e la terra. Due secoli di idee sulla nazione, p. 68