“Vorrei invitare tutti voi, in questo grande giorno, a ricordare tutti che niente al mondo può avverarsi senza l'appoggio e il sostegno di Dio. (dal discorso durante la cerimonia d'indipendenza del Ghana, 6 marzo 1957)”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Dicembre 2017. Storia
Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah 82
rivoluzionario e politico ghanese 1909–1972

Citazioni simili

Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah photo

“Ho chiarito in termini assolutamente inequivoci che d'ora in poi - oggi - dobbiamo cambiare i nostri atteggiamenti, le nostri menti, dobbiamo renderci conto che d'ora in poi non siamo più un popolo coloniale, bensì un popolo libero e indipendente. Ma anche, come ho già sottolineato, che questo comporta un duro lavoro. (dal discorso durante la cerimonia d'indipendenza del Ghana, 6 marzo 1957)”

Kwame Nkrumah (1909–1972) rivoluzionario e politico ghanese

Variante: Ho chiarito in termini assolutamente inequivoci che d'ora in poi - oggi - dobbiamo cambiare i nostri atteggiamenti, le nostri menti, dobbiamo renderci conto che d'ora in poi non siamo più un popolo coloniale, bensì un popolo libero e indipendente. Ma anche, come ho già sottolineato, che questo comporta un duro lavoro.

Michel Zamacoïs photo
Severn Cullis-Suzuki photo
Emil Cioran photo
Marco Fabio Quintiliano photo

“Io (e non lo dico senza il sostegno di altri) penso che oggetto di studio della retorica siano tutte le cose possano rientrare in un discorso.”

Originale: Ego (neque id sine auctoribus) materiam esse rhetorices iudico omnes res quaecumque ei ad dicendum subiectae erunt.
Origine: Institutio oratoria, II, 21, 4

Argomenti correlati