„Il livello più alto di eccitazione sessuale è in una relazione monogama.“

Fonte?

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Warren Beatty photo
Warren Beatty3
attore e regista statunitense 1937

Citazioni simili

Madonna (cantante) photo
Louise Bourgeois photo

„Era [Marcel Duchamp] una persona distrutta dal punto di vista sessuale. Veniva respinto a un livello bassissimo, il livello sessuale.“

—  Louise Bourgeois scultrice e artista francese 1911 - 2010

Origine: Distruzione del padre, Ricostruzione del padre. Scritti e interviste, p. 291

Giulio Carlo Argan photo
Cate Blanchett photo

„Non sono un omosessuale, nel 2015 questo non dovrebbe essere argomento di conversazione. Mi è stato chiesto se avevo relazioni con donne. Ho risposto sì, ma non mi riferivo a relazioni sessuali.“

—  Cate Blanchett attrice australiana 1969

Origine: Durante la conferenza stampa di Carol al festival di Cannes 2015; citato in Cate Blanchett gela Cannes: ​"Basta, non sono omosessuale" http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/cate-blanchett-gela-cannes-basta-non-sono-omosessuale-1129460.html, il Giornale.it, 17 maggio 2015.

Sigmund Freud photo
Serž Sargsyan photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Erich Fromm photo
Kim Jong-il photo
Yukio Mishima photo

„I sogni spesso combinano i simboli di più alto livello con i più volgari pensieri.“

—  Yukio Mishima, Il mare della fertilità

Origine: Il mare della fertilità, Il tempio dell'alba, p. 1201, ed. I Meridiani Mondadori

Angelo Scola photo
Fulton J. Sheen photo
Antonio Amurri photo

„La bigamia è avere una moglie di troppo e la monogamia anche.“

—  Antonio Amurri scrittore e paroliere italiano 1925 - 1992

Qui lo dico e qui lo nego
Origine: Nonostante la citazione venga spesso attribuita a Oscar Wilde, non vi sono evidenze a sostegno di tale attribuzione. La citazione è apparsa in varie forme, sempre in maniera anonima tra fine Ottocento e inizio Novecento, le più simili a quella riportata appaiono nel libro Light Interviews with Shades (1922) e in The Literary Digest di New York (1929). Erica Jong nel suo libro Paura di volare del 1973 ha proposto una variante della citazione sostituendo la parola "marito" a "moglie" e ha probabilmente contribuito alla diffusione dell'aforisma.

Oscar Wilde photo

„La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia anche.“

—  Oscar Wilde poeta, aforista e scrittore irlandese 1854 - 1900

Bigamy is having one spouse too many. Monogamy is the same.
[Citazione errata] Nonostante la citazione venga spesso attribuita a Wilde, non vi sono evidenze a sostegno di tale attribuzione. La citazione è apparsa in varie forme, sempre in maniera anonima tra fine Ottocento e inizio Novecento, le più simili a quella riportata appaiono nel libro Light Interviews with Shades (1922) e in The Literary Digest di New York (1929). Erica Jong nel suo libro Paura di volare del 1973 ha proposto una variante della citazione sostituendo la parola "marito" a "moglie" e ha probabilmente contribuito alla diffusione dell'aforisma.
Attribuite
Origine: Bigamy Is Having One Spouse Too Many. Monogamy Is the Same http://quoteinvestigator.com/2014/07/16/bigamy/, QuoteInvestigator.com, 16 luglio 2014.

Erica Jong photo

„Bigamia vuol dire un marito di troppo, monogamia anche.“

—  Erica Jong, libro Paura di volare

Paura di volare
Origine: La citazione (con "moglie" al posto di "marito") viene spesso attribuita a Oscar Wilde, ma non vi sono evidenze a sostegno di tale attribuzione. La citazione è apparsa in varie forme, sempre in maniera anonima tra fine Ottocento e inizio Novecento, le più simili a quella riportata appaiono nel libro Light Interviews with Shades (1922) e in The Literary Digest di New York (1929). Erica Jong nel suo libro Paura di volare del 1973 ha proposto una variante della citazione sostituendo la parola "marito" a "moglie" e ha probabilmente contribuito alla diffusione dell'aforisma.

Roger Federer photo

Argomenti correlati