“Il sesso è oggetto di un paradosso. È ovunque, in modo conclamato. Nelle pubblicità, sulle copertine delle riviste più patinate, in televisione anche in fascia protetta. Parlarne rimane un tabù. Non solo. Di recente, i baci omosessuali di Brokeback Mountain sono stati censurati dalla Rai, snaturando il film di Ang Lee. Con i testi delle mie canzoni, metto in luce questo falso perbenismo, ne scalzo l'ipocrisia con il grimaldello dell'ironia.”

Origine: Citato in Io, cantautore molto ironico del sesso spinto http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/01/30/io-cantautore-molto-ironico-del-sesso-spinto.html, la Repubblica, 30 gennaio 2009.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Immanuel Casto photo
Immanuel Casto 9
musicista e cantante italiano 1983

Citazioni simili

Rosalinda Celentano photo
Vincenzo Mollica photo
Umberto Veronesi photo
Gianni Boncompagni photo
Silvio Berlusconi photo
Alberto Gilardino photo
Rayden photo

“Per amore ho scritto i miei testi migliori | ed ho imparato che esiste solo nelle canzoni. (daPer amore”

Rayden (1985) rapper e beatmaker italiano

Ensi)
Collaborazioni

Diego Cajelli photo

“Il 20 luglio del 1973, all'apice della sua carriera, mentre sta per essere consacrato come una star internazionale, Bruce Lee muore. Post mortem diventerà comunque una star internazionale e un mito del cinema, ma sarà un mito che i suoi fan percorreranno a ritroso. Lee aveva trasformato il genere arti marziali in un fenomeno da botteghino, grazie al suo modo di concepire il genere e alla sua faccia. Quindi, siccome per gli occidentali "tutti i cinesi sono uguali", i distributori e i produttori internazionali da quel momento in poi trasformano tutti i cini che fanno Kung Fu in tanti piccoli Bruce Lee. Escono una valanga di pellicole con attori che vagamente assomigliano a Bruce Lee, nei credits e sui cartelloni vengono scritti a caratteri cubitali dei nomi assonati, tipo Bruce Li o Bruce Lai, Bruce Ly e tutti i Li che ti pare. Si replicano i plot dei film originali con Lee, se non altro per le atmosfere e le ambientazioni di base. I film bruceploitation e i film autentici di Bruce Lee si accavallano via via che il fenomeno Lee si espande in occidente. Coesistono nelle sale e nelle televisioni. Il filone si esaurisce dal 1978 in poi quando, finalmente, viene incoronata una nuova star adatta per i palati occidentali. Il suo nome è Jackie Chan e il film che chiude per sempre la bruceploitation è Snake in the Eagle's Shadow.”

Diego Cajelli (1971) fumettista e sceneggiatore italiano

Tra i vari film cloni con attori cloni, il mio preferito è: Exit the Dragon, Enter the Tiger, dove il fantasma di Bruce Lee, che è morto, chiede a Bruce Li di prendere il suo posto e vendicarlo.
Origine: Da Tutto il cinema exploitation! (prima parte) http://www.diegozilla.com/tag/documentazioni/, Diegozilla.com, 5 marzo 2015.

Argomenti correlati