“Il sesso è oggetto di un paradosso. È ovunque, in modo conclamato. Nelle pubblicità, sulle copertine delle riviste più patinate, in televisione anche in fascia protetta. Parlarne rimane un tabù. Non solo. Di recente, i baci omosessuali di Brokeback Mountain sono stati censurati dalla Rai, snaturando il film di Ang Lee. Con i testi delle mie canzoni, metto in luce questo falso perbenismo, ne scalzo l'ipocrisia con il grimaldello dell'ironia.”
Origine: Citato in Io, cantautore molto ironico del sesso spinto http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/01/30/io-cantautore-molto-ironico-del-sesso-spinto.html, la Repubblica, 30 gennaio 2009.
Argomenti
canzone , copertina , falso , fascio , film , ipocrisia , ironia , luce , modo , oggetto , omosessuale , paradosso , perbenismo , protetto , rivista , televisione , sesso , pubblicità , tabùImmanuel Casto 9
musicista e cantante italiano 1983Citazioni simili

“Volgarità è l'ipocrisia, il sepolcro imbiancato, il perbenismo di facciata.”

Origine: Dell'amore e del dolore delle donne, p. 53

da L'Incudine su Italia 1, 27 gennaio 2006
“La rivista ufficiale della Rai, il Radiocorriere, mi definì il "giornalista giullare."”

Tra i vari film cloni con attori cloni, il mio preferito è: Exit the Dragon, Enter the Tiger, dove il fantasma di Bruce Lee, che è morto, chiede a Bruce Li di prendere il suo posto e vendicarlo.
Origine: Da Tutto il cinema exploitation! (prima parte) http://www.diegozilla.com/tag/documentazioni/, Diegozilla.com, 5 marzo 2015.