„Vorrei avere un figlio come questo cane.“

Da Prima che sia troppo tardi- SMtv San Marino del 26 aprile 1996

Roberto Mattioli photo
Roberto Mattioli98
conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano 1963

Citazioni simili

Alda Merini photo
Giuseppe Tornatore photo
John Wilmot, II conte di Rochester photo
Dacia Maraini photo

„Per questo è una viltà senza nome abbandonare un cane per strada. È come se un genitore lasciasse in mezzo a un marciapiede un figlio piccolo. E per giunta bisogna dire che il figlio a volte "capita" senza averlo voluto, ma un cane non capita mai per caso. C'è un atto di volontà nel mettersi in casa un animale domestico che implica una responsabilità purtroppo non sentita da tutti.“

—  Dacia Maraini scrittrice italiana 1936

Variante: Per questo è una viltà senza nome abbandonare un cane per strada. E' come se un genitore lasciasse in mezzo a un marciapiede un figlio piccolo. E per giunta bisogna dire che il figlio a volte "capita" senza averlo voluto, ma un cane non capita mai per caso. C'è un atto di volontà nel mettersi in casa un animale domestico che implica una responsabilità purtroppo non sentita da tutti. (pp.18-19)
Origine: Storie di cani per una bambina, pp. 18–19

Stephenie Meyer photo
Kurt Cobain photo
Eleonora Abbagnato photo
Emma Thompson photo

„Vorrei avere dei figli, ma Ken è così stanco che il suo sperma zoppica.“

—  Emma Thompson attrice e sceneggiatrice britannica 1959

Origine: Citato in [//ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1995/10/02/ciak-fine-di-un-amore.html Ciak, fine di un amore], la Repubblica, 2 ottobre 1995, p. 29.

Attilio Lombardo photo

„Vorrei avere l'inventiva di Baggio, i piedi di Mancini, la potenza di Vialli.“

—  Attilio Lombardo allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1966

Origine: Citato in Marco Sappino, Dizionario biografico enciclopedico di un secolo del calcio italiano, Dalai editore, 2000, p. 2109 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2109. ISBN 8880898620

Henry De Montherlant photo

„Se dovessi augurarmi di avere una tomba vorrei che mi fosse data da un soldato o da un fanciullo. (da Service Inutile)“

—  Henry De Montherlant scrittore e drammaturgo francese 1895 - 1972

Variante: Se dovessi augurarmi di avere una tomba vorrei che mi fosse data da un soldato o da un fanciullo.

Carmen Consoli photo
Rino Gaetano photo

„Il cane c'entra moltissimo! Il nuovo LP si chiama Mio fratello è figlio unico, e penso che niente esprima meglio di un cane il concetto di emarginato, di escluso. Cioè, il cane è la solitudine per eccellenza. Il discorso è in fondo sui poveri cani che siamo tutti quanti noi, abbastanza avulsi dall'incontro umano e abbastanza soli… Cioè, praticamente siamo abbastanza messi da parte, l'uno con l'altro.“

—  Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981

Origine: Nel 1976 comparve nel programma televisivo Adesso Musica per l'uscita del suo secondo album "Mio fratello è figlio unico". Gaetano fece ingresso nello studio con un cane (un cocker per la precisione), motivando il gesto proprio con queste parole. Il cane appare anche in veste simbolica sulla copertina dell'album.
Origine: Da Adesso musica 1976; citato in Andrea Scoppetta, Sereno su gran parte del paese, p. 7.

Jovanotti photo
Fabio Volo photo
Coluche photo
Paolo Poli photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x