“Spesso mi domando perché il furto nei negozi viene considerato un reato così grave e costruire armi atomiche invece no. Dovrebbe essere quello il vero reato, mi pare, e invece non è così. Viviamo in un mondo malato, con una moralità distorta.”

—  Morrissey

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Marzo 2023. Storia
Argomenti
mondo , domanda , essere , furto , malato , negozio , no , reato , vero , atomica , grave
Morrissey photo
Morrissey 37
cantante inglese 1959

Citazioni simili

Robert Anson Heinlein photo

“Svegliare una persona quando non è necessario non dovrebbe essere considerato un reato capitale. La prima volta, voglio dire.”

Robert Anson Heinlein (1907–1988) autore di fantascienza statunitense

Lazarus Long l'Immortale

Renato Zero photo
Luigi Di Maio photo

“Nel testo originario di Grasso c'era un'equiparazione tra riciclaggio e autoriciclaggio […] invece ora il Parlamento ha stabilito che il reato non sussiste se il denaro è destinato al godimento personale.”

Luigi Di Maio (1986) politico italiano

Origine: Citato in Corruzione, Di Maio: "Ddl timido. Il governo ci stupisca e faccia modifiche" http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/26/corruzione-maio-ddl-timido-governo-ci-stupisca-faccia-modifiche/1540559/, il Fatto Quotidiano.it, 26 marzo 2015.

“[Riferendosi a Marco Travaglio] Infine, la frase decisiva e in fondo autobiografica: «Non esiste il reato di odio». Per quello non c'è neanche il reato di essere una merda umana.”

Renato Farina (1954) politico e scrittore italiano

da Il fronte che minimizza: era solo un souvenir http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/pdf/rad8F4DE.tmp.pdf, il Giornale, 15 dicembre 2009, p. 11

Silvio Berlusconi photo
Tony Abbott photo
Susanna Tamaro photo
Erri De Luca photo

“Se la mia opinione è un reato, continuerò a commetterlo.”

Erri De Luca (1950) scrittore, traduttore e poeta italiano

La parola contraria

Argomenti correlati