“Il cuore davvero credente è affascinato dall'ortodossia e dalla sua capacità di far crescere lo spirito e approssimarlo a Dio.”

Pecore e pastori

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 14 Febbraio 2021. Storia
Giacomo Biffi photo
Giacomo Biffi 52
cardinale e arcivescovo cattolico italiano 1928–2015

Citazioni simili

Doutzen Kroes photo

“Adoro essere incinta. Come donna, sapere che hai la capacità di far crescere un altro essere umano dentro di te è davvero una sensazione unica. Mi sento del tutto in sintonia con il mio corpo e voglio trattarlo nel miglior modo possibile per dare a mia figlia tutta la salute per crescere.”

Doutzen Kroes (1985) supermodella olandese

Origine: Da un'intervista citata in Doutzen Kroes: "Adoro essere incinta" http://www.tio.ch/News/People/794911/Doutzen-Kroes-Adoro-essere-incinta/, Ticinonline, giugno 2014.

Henri Nouwen photo
Dieudonné Nzapalainga photo
Paolo Crepet photo
Boris Cyrulnik photo

“La resilienza è la capacità di una persona di crescere nonostante terribili problemi.”

Boris Cyrulnik (1937) psichiatra, medico (neurologo), etologo

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della psicologia, traduzione di Giuliana Lupi, Gribaudo, 2018, p. 153. ISBN 9788858015018

Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Sándor Petöfi photo

“Io mi avanzai, ella mi guardò; | rimasi affascinato. | La mia pipa accesa si spense, | il mio cuore spento si accese.”

Sándor Petöfi (1823–1849) poeta e patriota ungherese

Origine: Poemetti e poesie scelte, p. 7 dell<nowiki>'</nowiki>Introduzione

Papa Giovanni Paolo II photo
Khalil Gibran photo

Argomenti correlati