“La casta luce della stanza metteva un accento fortissimo sul suo fisico attraente, dandogli quell'aria intatta e toccante che lo metteva così spesso in imbarazzo.”

Le chiavi del regno

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
accento , aria , fisico , imbarazzo , luce , stanza , casta
Archibald Joseph Cronin photo
Archibald Joseph Cronin 33
scrittore britannico 1896–1981

Citazioni simili

Jeffrey Eugenides photo
Pif photo

“Come indole non farei niente di quello che faccio in tv. È la telecamera che legittima tutto. E quando si spegne spesso cala un certo imbarazzo. Ricordo un servizio, a una sfilata: mi proponevo come modello e mi mettevo in mutande. Quando la telecamera si è spenta Laura Biagiotti mi guardava quasi impaurita. Non sono egocentrico: sono finito a fare il cretino davanti alla macchina da presa solo perché prima lo facevo dietro.”

Pif (1972) conduttore televisivo e scrittore italiano

Origine: Citato in Chiara Maffioletti, Torna Pif, l'incursore delle interviste fatte a bruciapelo https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2010/febbraio/07/Torna_Pif_incursore_delle_interviste_co_9_100207124.shtml, Corriere della Sera, 7 febbraio 2010, p. 41.

E. V. Lucas photo

“Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.”

E. V. Lucas (1868–1938) scrittore

Origine: Citato in Aa. Vv., Antica saggezza dei gatti: aforismi felini, Edizioni del Baldo, Colognola ai Colli, 2013, p. 8. ISBN 8867210530

François de La  Rochefoucauld photo

“Un uomo intelligente si troverebbe spesso in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco.”

François de La Rochefoucauld (1613–1680) scrittore, filosofo e aforista francese

140
Massime, Riflessioni morali

Muhammad Ali photo
Anthony Hopkins photo

Argomenti correlati