“[…] il ricordo di Louis non sopravvive solo grazie alla sua fama di jazzista, ma anche, e soprattutto, grazie alla simpatia e all'affetto che come uomo aveva saputo conquistarsi. Il suo motto era: «Se mi fai un torto, sei tu che devi vergognarti!»”

—  Tyree Glenn

Indimenticabile Satchmo

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
fama , grazia , motto , ricordo , simpatia , torto , uomo
Tyree Glenn photo
Tyree Glenn 5
1912–1974

Citazioni simili

Louis Armstrong photo

“Se mi fai un torto, sei tu che devi vergognarti!”

Louis Armstrong (1901–1971) trombettista e cantante statunitense
Demi Lovato photo
Emil Cioran photo

“Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.”

Emil Cioran (1911–1995) filosofo, scrittore e saggista rumeno

Confessioni e anatemi

Dietrich Bonhoeffer photo

“La grazia è a caro prezzo soprattutto perché è costata molto a Dio.”

Dietrich Bonhoeffer (1906–1945) teologo tedesco

Sequela

Frank Zappa photo

“Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?”

Frank Zappa (1940–1993) chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense

citato in The Real Frank Zappa Book

Haruki Murakami photo
Sergio Mattarella photo

“Grazie, il pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. È sufficiente questo.”

Sergio Mattarella (1941) 12º Presidente della Repubblica Italiana

dalle prime parole pronunciate da Mattarella dopo la comunicazione ufficiale della sua elezione alla carica di Presidente della Repubblica Italiana
2015
Origine: Citato in Sergio Mattarella: “Pensiero va alle speranze e alle difficoltà dei concittadini” http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/31/sergio-mattarella-pensiero-alle-speranze-alle-difficolta-dei-nostri-cittadini/1386498/, Il Fatto Quotidiano.it, 31 gennaio 2015.

Giovanni Lindo Ferretti photo
Christopher Paolini photo

Argomenti correlati