“[Goethe] L'evento più felice della sua vita è il viaggio in Italia che conclude i suoi studi e la sua giovinezza. Ne è così colpito che scrive le momorie di quel viaggio in italiano aiutato da un pugliese, Domenico Giovinazzi, che diviene anche maestro del giovane.”

Origine: Goethe: l'insidia della modernità, p. 10

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

“Ogni viaggio comincia con un vagheggiamento e si conclude con un invece.”

Giorgio Manganelli (1922–1990) scrittore, traduttore e giornalista italiano

da L'isola pianeta e altri settentrioni, Adelphi, 2006

Alfredo Martini photo
Prem Rawat photo
John Knox photo

“Felice è colui che, come Ulisse, ha portato a termine un viaggio glorioso.”

John Knox (1514–1572) teologo scozzese

Senza fonte

Leonard Maltin photo
Prem Rawat photo
Laura Pausini photo

“Faccio il tifo per Elisa che sta iniziando la sua avventura americana. Credo in lei e mi piacerebbe che fosse la prossima cantante italiana famosa all'estero. Avere una compagna di viaggio come lei sarebbe un onore per me e per l'Italia.”

Laura Pausini (1974) cantautrice italiana

Origine: Citato in Francesco Facchinetti, Laura Pausini parla del nuovo album e confessa..., TV Sorrisi e Canzoni, 17 novembre 2008.

Giuseppe Prezzolini photo
Lars Ulrich photo

“Gli Oasis sono stati la colonna sonora della mia vita negli ultimi vent'anni su questo meraviglioso pianeta. Nel 1994 li conobbi con il singolo Supersonic. Così iniziò un lungo viaggio molto gratificante con un sound, un approccio e un modo di guardare il mondo che ha avuto un enorme impatto su di me e che ha aiutato a forgiare quello che sono io oggi.”

Lars Ulrich (1963) batterista danese

Origine: Da un'intervista rilasciata a The Guardian; citato in Lars Ulrich al Guardian: "Gli Oasis sono stati la colonna sonora della mia vita, hanno forgiato il mio io" http://oasisnotizie.blogspot.it/2014/10/lars-ulrich-gli-oasis-sono-stati-la.html, OasisNotizie.it, 6 ottobre 2014.

Argomenti correlati