“[Alessandro Del Piero] Il mio idolo. [Lui calcia le punizioni meglio di me] E non lo dico così per dire. Io sono bravo dal limite, soprattutto. Ale, anche da più lontano. Colpisce la palla in modo tale che ne escono traiettorie forti, strane. Penso a quella che rifilò allo Zenit. Calcia con un effetto "muy raro", fossi un portiere non saprei dove piazzarmi.”

—  Ronaldinho

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 12 Agosto 2022. Storia
Ronaldinho photo
Ronaldinho 11
calciatore brasiliano 1980

Citazioni simili

Nicola Legrottaglie photo

“[Su Alessandro Del Piero] È un esempio per il calcio italiano, un esempio per i giovani soprattutto e anche per chi gioca insieme a lui.”

Nicola Legrottaglie (1976) calciatore italiano

Origine: Citato nel programma televisivo Permette Signora, Sky, 4 dicembre 2008.

Antonio Conte photo
Ottmar Hitzfeld photo

“Del Piero non gioca a calcio. Del Piero il calcio lo vive.”

Ottmar Hitzfeld (1949) allenatore di calcio e ex calciatore tedesco

Origine: Citato in Hitzfeld: "Passione unica, così il mio Borussia portò via la coppa alla Juve di Zidane" http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/02/23/news/hitzfeld_passione_unica_cos_il_mio_borussia_port_via_la_coppa_alla_juve_di_zidane-107980053/, Repubblica.it, 23 febbraio 2015

Fabrizio Miccoli photo

“[Sul Alessandro Del Piero] Strano vederlo a Sydney, davvero strano. Personalmente avrei messo la firma non so su cosa pur di vederlo alla Juve per tutta la vita e, visto quello che ha fatto, se lo meritava anche. Purtroppo nel calcio non c'è riconoscenza da parte di nessuno.”

Fabrizio Miccoli (1979) calciatore italiano

Origine: Citato in Assist di Cassano, Miccoli va in goal: "Non sono un soldatino, per questo ho lasciato la Juventus. E per lo Scudetto tifo Napoli" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/10/30/3488358/assist-di-cassano-miccoli-va-in-goal-non-sono-un-soldatino?source=breakingnews, Goal.com, 30 ottobre 2012.

Alexander Manninger photo

“[Riferendosi ad Alessandro Del Piero] È il calciatore perfetto. Un attaccante eccezionale e un uomo incredibile come ce ne sono pochi nel calcio.”

Alexander Manninger (1977) calciatore austriaco

dal programma televisivo Permette Signora, Sky, 4 dicembre 2008

Martina Rosucci photo
Alexandre Pato photo

“Innanzitutto voglio dire una cosa: Del Piero è un mio grande idolo. Quando ero bambino e giocavo alla playstation mettevo sempre Alex nelle mie squadre. Lui è un esempio, ha fatto tan­to per la Juventus, l'Italia e il mondo del calcio, come Maldini o Ronaldo.”

Alexandre Pato (1989) calciatore brasiliano

Origine: Dall'intervista Pato sfida la Juve: «Del Piero è il mio idolo» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2011/03/04-112165/Pato+sfida+la+Juve%3A+%C2%ABDel+Piero+%C3%A8+il+mio+idolo%C2%BB, Tuttosport.com, 4 marzo 2011.

Rayden photo
Zdeněk Zeman photo
Luca Marchegiani photo

Argomenti correlati