Non farmi camminare con i tacchi alti
“Tutto è molto più complicato e problematico, però, quando, invece di capire che l'essere umano è un misto di bontà e di cattiveria, si cresce con la convinzione che gli «oggetti» del mondo si classificano in «oggetti buoni» e «oggetti cattivi». Perché, in fondo, è questo tipo di meccanismo che domina quando, diventati adulti, gli uomini si sentono obbligati a credere che esistano due categorie di donne: le madonne e le puttane.”
Sii bella e stai zitta
Argomenti
donne , mondo , uomini , cani , adulto , categoria , cattiva , cattiveria , complicato , convinzione , dominio , domino , essere , fondo , madonna , meccanismo , misto , oggetto , puttana , tipo , problematicaMichela Marzano 43
filosofa e docente italiana 1970Citazioni simili

I 64 Enigmi. L'antica sapienza cinese per vincere nel mondo contemporaneo

Origine: Citato in Il cinico ha sempre la battuta pronta, Il Giornale, 19 gennaio 2010, p. 33; ora in cinquantamila.it http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerArticolo.php?storyId=0000000195561.

Origine: Da Con la scusa del politicamente corretto http://www.wittgenstein.it/2015/08/10/politicamente-corretto/, Wittgenstein.it, 10 agosto 2015.
“È brutto quando gli oggetti durano più delle persone.”
Ma le stelle quante sono