“Attori di considerevole talento e fascino come De Niro, Al Pacino e Tom Hanks hanno preferito la versatilità all'antica legge delle star, che esigeva coerenza nella scelta dei personaggi da interpretare. Seguendo la via aperta da Brando, hanno evitato di presentare un'identità mitica al loro pubblico.”
Origine: Chi c'è in quel film? Ritratti e conversazioni con le stelle di Hollywood, p. 55
Citazioni simili

citato in Laura Laurenzi, Macché De Niro o Pacino: il mio vero maestro è Milian-Monnezza, Il Venerdì di Repubblica, 10 agosto 2007

citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio
“Ci sono pochi attori attraverso i quali Dio si esprime, e uno di questi è Al Pacino.”
Origine: Citato nelle Note di produzione presenti fra i contenuti speciali del DVD (edizione italiana del 2006) di Scent of a Woman - Profumo di donna.

Origine: Citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895.

Origine: Citato in Banderas, Almodovar richiama la sua icona http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/banderas-almodovar-richiama-la-sua-icona/390259, repubblica.it, 5 maggio 2010.

citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895