“Mi piace trasformare gli oggetti complicati in giocattoli perché è importante giocare con essi in modo da animarli, conferendogli una voce propria. Ogni giocattolo, alla fine, si spiega da solo. Inoltre è indispensabile che diventino divertenti, per avere un'esperienza di gioco divertente.”

—  Will Wright

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia
Will Wright photo
Will Wright 3
autore di videogiochi e informatico statunitense 1960

Citazioni simili

Marcelo Ríos photo
Roger Federer photo

“[Alla domanda "Chi è il tuo giocatore preferito da osservare?"] Mi piace Ríos. Mi piace il suo gioco. Quando gioca bene, è divertente da veder giocare. Perché lui è qualcosa di diverso dal resto.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2000
Origine: Citato in Stefano Grazia, Marcelo Rios, un genio della racchetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1575, Servizi Vincenti, 12 febbraio 2008.

Shigeru Miyamoto photo

“Per essere divertente un gioco deve essere sempre facile da capire: deve bastare uno sguardo per comprendere immediatamente cosa fare. Deve essere strutturato in modo da intuire lo scopo del gioco a prima vista e poi, se non ce la fai a superare la prova, te la prendi con te stesso e non con il gioco. Inoltre, deve essere divertente anche per chi ti sta intorno e ti guarda giocare.”

Shigeru Miyamoto (1952) autore di videogiochi giapponese

Origine: Dall'intervista di Satoru Iwata, Iwata Chiede: New Super Mario Bros. Wii Vol. 1 http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/iwata/iwata_chiede_new_super_mario_bros_wii_16795_16846.html, 4. Far capire a tutti che il fungo è buono, Nintendo.it.

Bedřich Smetana photo

“La sposa venduta è solo un giocattolo, e comporla è stato un gioco da ragazzi!… Quando la scrivevo pensavo che nemmeno Offenbach avrebbe potuto fare di meglio!”

Bedřich Smetana (1824–1884) compositore ceco

in AA.VV., Il libro della musica classica, traduzione di Anna Fontebuoni, Gribaudo, 2019. ISBN 9788858022894

“Agnelli e Platini? Certo che parlano tra loro: da proprietario di giocattolo a giocattolo che può parlare.”

Tony Damascelli (1949) giornalista italiano

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 23, ISBN 88-8598-826-2

Renato Rascel photo
Octavia Estelle Butler photo

Argomenti correlati