„Sei dovunque, sei comunque, sei la malattia e la cura.“

—  Luciano Ligabue, Nome e cognome, da È più forte di me, n. 10
Argomenti
cura, forte, malattia
Luciano Ligabue photo
Luciano Ligabue343
cantautore italiano 1960
Pubblicità

Citazioni simili

Luciano Ligabue photo
Pubblicità
Thomas Szasz photo
Napoleone Bonaparte photo

„Quando conosciamo la nostra malattia morale, dobbiamo curare l'anima come si cura un braccio o una gamba.“

—  Napoleone Bonaparte politico e militare francese, fondatore del Primo Impero francese 1769 - 1821
L'arte di comandare, Pensieri morali

Brunori Sas photo
Silvio Garattini photo

„Io sono anti-juventino per antonomasia: l'anti-juventinismo è una malattia da cui non si guarisce, si ha fin da bambino. Se fanno una cura per guarirla, sarò il primo paziente!“

—  Andrea Pucci comico e cabarettista italiano 1965
Source: Dalla trasmissione televisiva Tiki Taka, Italia 1; citato in Pucci: "Anti-Juve, pro-Mancini! Inter terza, ma Perisic e JJ..." http://www.inter-news.it/mondo-inter/pucci-anti-juve-pro-mancini-inter-terza-ma-perisic-e-jj/, Inter-news.it, 9 febbraio 2016.

 Rayden photo
Ambrose Bierce photo
John Henry Tilden photo
Michael Douglas photo

„Il cancro alla gola può essere causato dal sesso orale. Senza essere troppo specifici, questo tipo particolare di cancro è causato dal papilloma virus umano (HPV) che in realtà si trasmette tramite il cunnilingus. […] se hai questa malattia il cunnilingus è anche la cura migliore.“

—  Michael Douglas attore e produttore cinematografico statunitense 1944
Source: Da un'intervista rilasciata a The Guardian; citato in Michael Douglas, cancro a gola causato da sesso orale http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/2013/06/03/Michael-Douglas-cancro-gola-causato-sesso-orale_8811575.html, Ansa.it, 3 giugno 2013.

Ambrose Bierce photo
Papa Leone XII photo

„A tutta la popolazione rammentiamo che rimane obbligo a Medici e Chirurgi condotti di eseguirla gratuitamente [la vaccinazione antivaiolosa] a quanti vogliano prevalersene, essendo questa la cura ed il preservativo di una malattia alla quale, come a tutte le altre, essi hanno l'obbligo di riparare.“

—  Papa Leone XII 252° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1760 - 1829
Source: Dalla circolare legatizia del 15 settembre del 1824; citato in Raccolta completa delle opere mediche del Professor Giacomo Tommasini, vol. VII, Tipografia dell'Olmo e Tiocchi, Bologna, 1836, Appendice p. 19.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“