“Quanti armadi da svuotare, quante cose da buttare | che sembravano importanti e invece non mi servono.”

—  Max Pezzali

da Il mio secondo tempo, n. 2
Terraferma

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
armadio , secondo , tempo , importante
Max Pezzali photo
Max Pezzali 62
cantautore italiano 1967

Citazioni simili

Bruce Springsteen photo
Giulio Confalonieri photo
Bob Marley frase: “I soldi non sono importanti… Dio è importante, il cielo, l'aria sono importanti. I soldi non sono nulla, servono solo a rendere l'uomo schiavo.”
Bob Marley photo
Albert Einstein photo

“La cosa più importante della filosofia di Kant, mi sembra, sono le sue categorie a priori che servono anche per costruire la scienza.”

Albert Einstein (1879–1955) scienziato tedesco

Origine: Durante un dibattito alla Société française de Philosophie, luglio 1922; riportato in Bulletin de la Société française de Philosophie, n. 22, 1922; ripubblicato in Nature, n. 112, 1923, p. 253.
Origine: Pensieri di un uomo curioso, p. 51

Enzo Biagi photo
Steve Jobs photo
Albert Einstein photo

“L'ambizione e il puro senso del dovere non dànno frutti veramente importanti, che invece derivano dall'amore e dalla dedizione verso gli uomini e le cose.”

Albert Einstein (1879–1955) scienziato tedesco

Origine: Dalla lettera di risposta a un coltivatore dell'Idaho, 30 luglio 1947; citato in Pensieri di un uomo curioso, p. 144.
Origine: Un coltivatore dell'Idaho aveva inviato una lettera ad Einstein l'11 luglio 1947, informandolo che aveva chiamato suo figlio Albert e chiedendogli di scrivere due righe, con l'intento di conservarle e consegnarle al figlio quando sarebbe cresciuto. Dopo aver ricevuto la risposta di Einstein, l'uomo rimase molto contento, così scrisse nuovamente allo scienziato allegandogli una foto del piccolo Albert e promettendogli un sacco di patate dell'Idaho. Tale promessa venne poi mantenuta ed Einstein ricevette un grosso sacco di patate. Il lato umano, p. 43.
Origine: Il lato umano, p. 43

Max Pezzali photo

“Buttare tutto, buttare quello che fa male | o perlomeno buttare quello che non vale | non vale niente o non vale almeno un'emozione.”

Max Pezzali (1967) cantautore italiano

da Il mio secondo tempo, n. 2
Terraferma

“Figuratevi un armadio!”

Rumo e i prodigi nell'oscurità

Fichi d'India photo

Argomenti correlati