“Il neofita è un guastafeste. Non appena uno si converte a qualcosa bisogna smettere di frequentarlo. La convinzione come fattore di rottura.”

—  Emil Cioran

Quaderni 1957-1972

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Emil Cioran photo
Emil Cioran 540
filosofo, scrittore e saggista rumeno 1911–1995

Citazioni simili

Giuseppe Bergomi photo

“[Su José Mourinho] Personalmente [lo] apprezzo molto perché è un personaggio di rottura di cui il calcio ha bisogno.”

Giuseppe Bergomi (1963) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Livia Taglioli, Bergomi: "Lampo Inter Vince la qualità nerazzurra" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/11/21/bergomi.shtml, Gazzetta.it, 21 novembre 2008.

Giorgia photo

“Bisogna ricominciare a dare senso alle parole, bisogna ricominciare ad essere persone e smettere di fare finta che va tutto bene.”

Giorgia (1971) cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana

da Libera la mente, 2007

Che Guevara photo
Virginia Woolf photo
Mike Oldfield photo
Mahátma Gándhí photo
Thor Hushovd photo

“[Alla domanda su quando volesse smettere] Non lo so e non ci voglio nemmeno pensare. Fin quando mi diverto a correre in bici e sono competitivo non ve­do perché cambiare vita. Se, fra qual­che anno, uno di que­sti due fattori cambierà, non ci penserò due volte e saluterò la com­pa­gnia.”

Thor Hushovd (1978) ciclista su strada norvegese

Origine: Citato in Francesco Cerruti, Hushovd, Sanremo e Roubaix i sogni di Thor http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=3260, TuttoBici, nr. 3, 2011.

Argomenti correlati