„L'ambizione dell'uomo non conosce ostacoli e, per il futuro, si progetta di alterare l'atmosfera di Marte e il clima di Venere per renderli abitabili, di catturare e rimorchiare verso la terra gli asteroidi e di impiegarli per costruire un nuovo pianeta, e di smontare e ricostruire Giove, impresa quest'ultima partorita dal cervello del professor Freeman Dyson di Cornell.“

—  Gordon Rattray Taylor, La società suicida, p. 25
Pubblicità

Citazioni simili

Paolo Nespoli photo
Antonino Zichichi photo
Pubblicità
Kary Mullis photo
Muriel Barbery photo

„Affidare a un pool di intelligenze il progetto di un nuovo sviluppo, la mappatura dei problemi aperti, la speranza di mobilitazione delle coscienze, il compito di elaborare una prospettiva di futuro. Napoli è una città che non conosce se stessa.“

—  Ermanno Rea scrittore e giornalista italiano 1927 - 2016
Source: Citato in Paolo di Stefano, Ermanno Rea, utopie e sconfitte http://www.corriere.it/cultura/11_gennaio_24/Ermanno-Rea-paolo-di-stefano_a052ffcc-2782-11e0-a862-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 24 gennaio 2011.

Mattia Corvino photo

„Lascia che le guerre le facciano gli altri, tu, felice Austria, va' a nozze, ché Venere ti dona quei regni che gli altri conquistano per la mano di Marte.“

—  Mattia Corvino sovrano ungherese 1443 - 1490
Attribuite, citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 330 Bella gerant alii! tu, felix Austria, nube! | Nam quae Mars alijs, dat tibi regna Venus! La citazione è attribuita anche a Federico III d'Asburgo. Tóth Béla nel suo volume Szájrul szaira (Budapest, 1895, p. 22) sostiene che l'attribuzione a Corvino non ha alcun fondamento.

Mark Twain photo
 Saffo photo
Luca Parmitano photo
Michael Douglas Griffin photo
Toni Morrison photo
Alain Delon photo
Robert J. Sawyer photo
Igor Sibaldi photo
Pietro Aretino photo
Kurt Vonnegut photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“