“[Su Roger Federer] Penso di averlo sconfitto perché stamattina ho mangiato uova strapazzate.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Argomenti
sconfitto
Ernests Gulbis photo
Ernests Gulbis 24
tennista lettone 1988

Citazioni simili

Paul Annacone photo

“Penso che una delle grandi cose per ragazzi come Roger, o per grandi atleti che mantengono un alto livello per un lungo periodo di tempo, è che in genere mantengono una prospettiva sana e Pete è stato eccezionale sotto quest'aspetto. Loro sono molti sicuri su chi siano come giocatori e persone e non voglio dire che questo renda più facile accettare le sconfitte, ma le rende più facili da comprendere.”

Paul Annacone (1963) tennista e allenatore di tennis statunitense

Origine: Citato in Robert Davis, traduzione di Stefano Pentagallo, Federer: storia di un campione http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/11/30/629561-federer_storia.shtml, Ubitennis.com, 30 novembre 2011.

Andy Roddick photo
Stanislas Wawrinka photo

“È la mia visione della vita e del tennis. Nel tennis, se non sei Roger o Rafa o Andy o Nole non vinci tanti tornei, perdi sempre. Ma hai bisogno di prendere gli aspetti positivi delle sconfitte, e tornare al lavoro e continuare a giocare. Perché se una sconfitta ti ammazza, è difficile giocare a tennis. È semplice.”

Stanislas Wawrinka (1985) tennista svizzero

Origine: Riferito ad una citazione di Samuel Beckett tratta da Peggio tutta: «Ho provato, ho fallito. Non importa, riproverò. Fallirò meglio.» Wawrinka si è fatto tatuare la versione in lingua originale della citazione («Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better»).
Origine: Dall'intervista Wawrinka: "La frase di Beckett tatuata? La mia visione della vita" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/09/06/945834-wawrinka_frase_beckett_tatuata_visione_della_vita.shtml, traduzione di Alessandro Mastroluca, Ubitennis.com, 6 settembre 2013.

Roger Federer photo
Ivan Ljubičić photo
Chris Evert photo
Pete Sampras photo
Souad Sbai photo
Roger Federer photo
Jelena Janković photo

“La sconfitta è sempre una delusione, ma se penso che ho chiuso la stagione al numero uno del mondo, non posso che essere orgogliosa. Posso andare in vacanza col sorriso stampato in volto.”

Jelena Janković (1985) tennista serba

Origine: Citata in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008

Argomenti correlati