“Ero molto piccola quando lo conobbi, lui era già grande però senza ombra di dubbio posso affermare che doppiò egregiamente il personaggio di Romeo”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Emanuela Rossi photo
Emanuela Rossi 8
attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana 1959

Citazioni simili

Dante Alighieri photo

“Vidi e conobbi l'ombra di colui
che fece per viltade il gran rifiuto.”

The Divine Comedy (c. 1308–1321), Inferno

Francesco Guccini photo
Claudia Cardinale photo
Nesli photo

“Hai presente il tempo che ci trasforma? | Adesso che sei grande come da piccolo era la tua ombra.”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Il tempo, n. 8
L'amore è qui

Roberto Donadoni photo

“[Su Alberto Paloschi] Siamo senza dubbio davanti ad un ragazzo di grandi qualità. Il consiglio che posso dargli è quello di dimenticare in fretta questa giornata e proseguire a lavorare con umiltà e impegno.”

Roberto Donadoni (1963) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

dalla trasmissione televisiva Controcampo, Italia 1, 10 febbraio 2008

Piero Fassino photo

“[Riguardo a Calciopoli] Al di là del fatto che siano state violate o meno leggi, che è cosa che accerterà la magistratura, non c'è dubbio però che il calcio italiano è stato offuscato da una grande ombra determinata da comportamenti che, quanto meno sul piano etico e deontologico, sono scorretti.”

Piero Fassino (1949) politico italiano

Origine: Citato in Beckenbauer: "Gli azzurri pagheranno ai Mondiali". Presidenti e tecnici dai pm http://www.repubblica.it/2006/05/dirette/sezioni/calcio/scandalocalcio/sabato20maggio/, Repubblica.it, 20 maggio 2006.

Andrea Plazzi photo

“Venerdì 12 ci ricorda senza ombra di dubbio che è l'amore a muovere il mondo, ed è per questo che a volte tutto ci sembra così fermo.”

Andrea Plazzi (1962) traduttore e saggista italiano

Origine: Da Tutto Rat-Man n. 7, febbraio 2003, ed. Panini Comics

Erri De Luca photo

Argomenti correlati