„Le parole di Miccoli su Giovanni Falcone sono sconcertanti, così come sono inaccettabili le sue frequentazioni mafiose.“

Pubblicità

Citazioni simili

Alfredo Mantovano photo

„Per quanto mi riguarda Miccoli non dovrebbe più mettere piede su nessun campo di calcio e mi auguro che il presidente della Figc, Giancarlo Abete, faccia seguire alle parole i fatti con un provvedimento di sospensione per Miccoli. Miccoli è indagato per riciclaggio ed estorsione in concorso con un'associazione di stampo mafioso. E questo è un dato di fatto. La sua frequentazione con ambienti mafiosi è stata costante e consapevole. Vederlo in campo avrebbe un grave effetto diseducativo.“

—  Alfredo Mantovano politico e magistrato italiano 1958
Source: Citato in Francesca Mandese, Lecce, mezza città contro l'idea Miccoli. Mantovano: «Non dovrebbe più giocare» http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2013/6-luglio-2013/lecce-mezza-citta-contro-idea-miccolimantovano-non-dovrebbe-piu-giocare-2222020644715.shtml, Corriere del Mezzogiorno, 6 luglio 2013.

Gaspare Mutolo photo
Pubblicità
Tommaso Buscetta photo
Sonia Alfano photo
Gaspare Mutolo photo

„Falcone lo seguivamo da vicino, era temuto e ammirato dai mafiosi. Aveva il coraggio dell'intelligenza. Diverso da tutti.“

—  Gaspare Mutolo criminale italiano 1940
Source: Dall'intervista di Silvia Truzzi, Trattativa, parla il pentito Mutolo: "Stato e mafia da sempre a braccetto" http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/29/trattativa-parla-pentito-mutolo-stato-e-mafia-da-sempre-a-braccetto/309643/, il Fatto Quotidiano.it, 29 luglio 2012.

Fabrizio Miccoli photo

„Secondo Matteo Renzi, Giovanni Falcone lavorava poco e aveva troppe ferie.“

—  Saverio Lodato giornalista e saggista italiano 1951
Source: Da Gli aforismi di Saverio Lodato http://www.antimafiaduemila.com/saverio-lodato/gli-aforismi-di-saverio-lodato.html, antimafiaduemila.com, 25 gennaio 2015.

Corrado Carnevale photo
Francesco Cossiga photo
Gianni Barbacetto photo

„Giovanni Falcone ci ha insegnato che cosa è l'atomizzazione: prendi un'inchiesta, un fatto, un fenomeno, li spezzetti nelle loro diverse componenti e finisci per non capirci più niente.“

—  Gianni Barbacetto giornalista e scrittore italiano 1952
Dal suo blog su Il fattoquotidiano.it, Source: Da Milano, il senso del Pd per il conflitto d'interessi https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/06/milano-il-senso-del-pd-per-il-conflitto-dinteressi/3434350/, 6 marzo 2017.

Antonio Ingroia photo
André Louf photo
Enzo Biagi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“